News
-
Formazione docenti: iscrizioni entro il 24 febbraio 2022
Il 24 febbraio scade il termine per l’iscrizione al corso di formazione organizzato dalle Direzioni didattiche tedesca e ladina.
-
Sostenibilità e mobilità: nuove regole, presentazione il 28 gennaio
Oggi (25 gennaio) la Giunta ha approvato nuove direttive per le opere stradali, con importanti modifiche per una mobilità sostenibile e sicura. I dettagli in una conferenza stampa il 28 gennaio.
-
Kompatscher al vertice dei Presidenti di Regione: pandemia e autonomia
Sullo sfondo dell’elezione del Presidente della Repubblica i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome chiedono un allentamento delle misure anti contagio e il ripristino delle competenze.
-
Giunta: semplificazioni del protocollo Covid per scuole e asili
Il protocollo di sicurezza per le scuole viene adeguato. Lo ha annunciato oggi (25 gennaio) l’assessore provinciale alla salute, Thomas Widmann.
-
Olimpiadi 2026: approvato l'Accordo sulle garanzie economiche
La Giunta provinciale ha approvato oggi l’Accordo di riparto territoriale sulle garanzie economiche tra i territori coinvolti nelle Olimpiadi del 2026.
-
Opere pubbliche: la Ripartizione patrimonio trasmette i dati a Roma
Nella seduta di oggi la Giunta ha deliberato che, in futuro, la Ripartizione provinciale patrimonio trasmetterà a Roma i dati per il monitoraggio dei progetti riguardanti le opere pubbliche.
-
Bacini montani: intervento a tutela della popolazione
Oggi (25 gennaio) la Giunta provinciale ha pubblicato l’elenco prezzi per il noleggio di mezzi d’opera per lavori in amministrazione diretta da parte dell’Agenzia per la Protezione Civile.
-
Dalla Giunta: nominato il nuovo Consiglio dell’Università di Bolzano
André Comploi e Antonio Lampis sono i due nuovi componenti del Consiglio dell’Università nominati oggi (25 gennaio) dalla Giunta. Confermati Tappeiner e Oberrauch.
-
Demanio idrico: semplificazione della burocrazia
Oggi (25 ottobre), la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Arnold Schuler, ha approvato la delibera che abolisce le spese di istruttoria attenenti al demanio idrico.
-
I Comuni si informano sull'accesso ai fondi del PNRR
A quali fondi ha diritto l’Alto Adige nei settori della famiglia, degli affari sociali e dell’edilizia abitativa? Questo il tema al centro di un incontro online organizzato dall’assessora Deeg.