News
-
Stazione di Brunico: due edifici passano da RFI alla Provincia
Consegna da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) di due edifici della stazione di Brunico alla Provincia di Bolzano. Procedono i lavori per il nuovo Centro di Mobilità.
-
Servizio veterinario: nuovo servizio dal 28 gennaio
Da venerdì 28 gennaio le registrazioni dei trattamenti farmacologici sugli animali destinati alla produzione di alimenti verranno effettuate esclusivamente in formato elettronico.
-
Manutenzione delle sponde dell'Adige e dei suoi affluenti
L’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest avvierà a breve i consueti lavori di cura e manutenzione della vegetazione ripariale dei vari torrenti.
-
Trasporto pubblico: il TAR respinge i ricorsi contro l’aggiudicazione
Il TAR ha respinto le istanze cautelari presentate nell’ambito dei ricorsi contro l’aggiudicazione nella gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico extraurbano.
-
Alto Adige e Trentino assumono la Presidenza EUSALP 2022
Maggiore efficienza energetica, decarbonizzazione efficace e coinvolgimento dei giovani tra gli obiettivi forti della Presidenza EUSALP di Alto Adige e Trentino.
-
Nuova ordinanza: rinviato referendum confermativo
Con un’ordinanza firmata dal presidente Kompatscher martedì 25 gennaio, il referendum popolare viene nuovamente posticipato alla primavera a causa della situazione pandemica.
-
Presidenza EUSALP: conferenza stampa di presentazione
Al via a Bolzano il kick-off della Presidenza EUSALP 2022 di Alto Adige e Trentino. Il presidente Kompatscher e l’assessore trentino Bisesti hanno presentato gli obiettivi della Presidenza.
-
Incarico nel settore della sostenibilità: domande sino al 25 febbraio
In futuro, tutti i settori nel campo della sostenibilità si riuniranno nella Direzione generale della Provincia. Un incarico speciale complesso verrà conferito ad un/una specialista.
-
Giornata della memoria: guardare alla storia per costruire il futuro
In occasione della Giornata internazionale dedicata alla memoria delle vittime dell’Olocausto, che si svolge domani (27 gennaio), il presidente Kompatscher invita a rispettare i valori dell’umanità.
-
PNRR: una task force come punto di contatto ed informazione
La base del PNRR, il Piano di ripresa e resilienza, è il pacchetto europeo di ricostruzione "Next Generation EU".