News
-
Cambio gomme: sì a pneumatici più silenziosi
Dal 15 aprile scatta obbligo di sostituzione delle gomme invernali con quelle estive. Con pneumatici più silenziosi rumore dimezzato. I consigli dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.
-
"Reddito di libertà" alle donne vittime di violenza
Con il "Reddito di libertà", le donne vittime di violenza domestica possono ricevere un contributo mensile di 400 euro. Le domande possono essere presentate presso i Distretti sociali.
-
Bando di selezione per la Direzione della Ripartizione Infrastrutture
La Direzione della Ripartizione Infrastrutture della Provincia deve essere assegnata attraverso un processo di selezione. Gli interessati possono candidarsi entro il 13 maggio 2022.
-
Protezione dalle esondazioni: lavori nel Burgraviato e in Val Venosta
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia per la Protezione civile sta intervenendo su diversi corsi d’acqua nel Burgraviato e nella bassa Val Venosta.
-
Rio Trens: proseguono le opere di protezione dalle inondazioni
L’ufficio Sistemazione bacini montani nord sta procedendo con gli interventi per aumentare la difesa dalle esondazioni sul rio Trens, nel comune di Campo di Trens.
-
Rai: Perwanger si congeda dal Presidente Kompatscher
Markus Perwanger è stato il coordinatore di Rai Südtirol per oltre 16 anni. Oggi il suo commiato alla Giunta provinciale.
-
Più sicurezza per il fiume Rienza a Dobbiaco
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Est sta eseguendo le misure di protezione nel comune di Dobbiaco per aumentare la sicurezza in occasione delle piene della Rienza.
-
Trattamento dei fanghi: via libera alla valutazione ambientale
Via libera della Giunta alla valutazione di impatto ambientale per il centro per il trattamento dei fanghi dell’Alto Adige che sorgerà presso l’impianto depuratore IDA Tobl a San Lorenzo di Sebato.
-
Ucraina: contributi per le scuole che ospitano giovani rifugiati
La Giunta ha previsto un investimento di 280.000 euro in favore delle strutture scolastiche altoatesine che accolgono e sostengono giovani rifugiati dall’Ucraina.
-
Trento e Bolzano: cooperazione interregionale nel settore sanitario
La Giunta provinciale ha approvato oggi (12 aprile) un accordo di cooperazione interregionale tra le Province di Bolzano e Trento nel campo dell’assistenza sanitaria.