News
-
Strada Val d’Ega: sistemazione galleria tra Ponte Nova e Nova Levante
La strada della Val d’Ega tra Ponte Nova e Nova Levante è chiusa per consentire il risanamento di una galleria. Discussi gli interventi tra i tecnici provinciali ed i rappresentanti dei Comuni.
-
Il futuro della gestione dei rifiuti. Presentato progetto innovativo
Presentato ai Comuni e alle Comunità comprensoriali il progetto dell’Agenzia per l’ambiente per la riorganizzazione del sistema della gestione dei rifiuti in Alto Adige.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 25 aprile al 1° maggio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giornate d'azione di cittadinanza attiva sull'Autonomia e la libertà
Spunti di discussione, analisi delle tappe dell’Autonomia, serate di confronto su libertà, etica, politica e identità: le Giornate d’azione per una cittadinanza attiva iniziano tra 10 giorni.
-
23 aprile: inaugurazione mostra “La cattiva strada” a Curon Venosta
La mostra itinerante "La via del male. L’arteria di traffico europea attraverso la Resia e i progetti ferroviari nella Terra Raetica" sarà inaugurata domani nel Museo Alta Val Venosta a Curon Venosta.
-
Settore lattiero-caseario: finanziamenti per 15 milioni di euro
Kompatscher e Schuler hanno assicurato il finanziamento del bilancio provinciale con l’Unione Agricoltori Sudtirolesi e con i rappresentanti del settore lattiero-caseario.
-
Nightliner: il 30 aprile riprende con un nuovo concetto
Buone notizie per i nottambuli altoatesini: i nightliner riprenderanno a circolare il 30 aprile con un nuovo concetto. Il servizio sarà a livello provinciale e ancora più in rete, anticipa Alfreider.
-
Le organizzazioni femminili chiedono: “Equal Pay – Che altro?”
Equal Pay Day: oggi (22 aprile) flash mob a Bolzano e giornata di azione su tutto il territorio realizzata da 69 organizzazioni femminili. Scopo: sensibilizzare sulla disparità salariale di genere.
-
Zanzara tigre: al via l’attività di prevenzione
Per contenere la proliferazione della zanzara nei mesi caldi è necessario agire subito evitando ogni piccolo ristagno d’acqua all’aperto. I consigli dell’Agenzia provinciale ambiente e tutela clima.
-
Giornata del libro: 350 opere di Buzzati gratis nelle biblioteche
È l’iniziativa voluta dall’Ufficio Educazione Permanente e dall’assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato in occasione della Giornata mondiale del libro in programma sabato 23 aprile.