News
-
Lago di Braies: Hochgruber Kuenzer auspica più networking
"Trovare una soluzione condivisa per il Lago di Braies", è quanto auspicato dall’assessora Hochgruber Kuenzer nell’incontro con il Comune di Braies e la Ripartizione Servizio strade.
-
Confermati i tirocini in Provincia per gli studenti universitari
Il presidente della Giunta Kompatscher e la presidentessa dell’Università di Bolzano Tappeiner hanno firmato oggi (11 maggio) l’accordo che consentirà i tirocini per altri cinque anni
-
Bookstart: ampliata la gamma dei libri per bambini ladini
L’iniziativa di lettura promossa dalla Provincia “Bookstart – I bebè amano i libri” continua a crescere ed è stato aggiunto un nuovo libretto in lingua ladina.
-
Presentazione dei passi per un'edilizia economicamente accessibile
L’assessora Deeg presenterà, in un incontro con i media, le pietre miliari del disegno di legge sull’edilizia pubblica e sociale ed i 12 passi verso un’edilizia abitativa a prezzi accessibili.
-
Torrente Patscheider a Vallelunga: più sicurezza con il nuovo ponte
Le colate di detriti hanno spesso danneggiato il ponte sul torrente Patscheider, sulla strada provinciale di Vallelunga. La Giunta ha approvato oggi le caratteristiche tecniche del nuovo ponte.
-
Giunta: via libera ad una maggiore cooperazione con Trentino e Regione
Le Province di Bolzano e Trento e la Regione Trentino-Alto Adige vogliono ampliare la cooperazione nei settori dell’Autonomia, della sanità, delle politiche sociali, dell’energia e della mobilità.
-
Legge provinciale sulle acque: nuove competenze per i Comuni
Via libera della Giunta alle modifiche di alcuni allegati della legge provinciale che attribuisce ai Comuni altoatesini la competenza in materia di immissioni di acque meteoriche non inquinate.
-
Ex caserme Reatto e Schenoni: cessione al Comune di Bressanone
Su proposta dell’assessore Bessone la Giunta provinciale ha deliberato la cessione a titolo gratuito al Comune di Bressanone delle aree dell’ex caserme Reatto e Schenoni.
-
Referendum popolare 2022: oltre un milione di euro per i Comuni
La Provincia ha stanziato più di un milione di euro a favore dei Comuni per lo svolgimento del Referendum confermativo provinciale per approvare le modifiche alla legge sulla Democrazia diretta.
-
Fermata bus di Ponte Nova: definite le caratteristiche tecniche
Scendere dall’auto privata e salire sull’autobus a Ponte Nova sarà più facile. La fermata del servizio pubblico verrà ridisegnata: la Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche dell’intervento