Tutti i comunicati
Coronavirus: domani incontro dei tre presidenti dell'Euregio
Domani (25 febbraio) a Bolzano, incontro dei tre presidenti dell’Euregio, Platter, Kompatscher e Fugatti, per parlare di una strategia comune in tema di Coronavirus. Alle 15 incontro con i media.
Coronavirus, primo caso probabile in Alto Adige
Primo probabile caso di infezione da Coronavirus in Alto Adige. Si tratta di un uomo risultato positivo al secondo test di screening. Tampone inviato all’Istituto superiore di sanità per la conferma.
Coronavirus, raccomandazioni della Protezione civile
Nessun caso in Alto Adige di infezione da Coronavirus. La Protezione civile raccomanda di evitare, dove possibile, le manifestazioni che coinvolgono molte persone. Da domani attivo il numero verde.
Qualità dell'aria, il 2 marzo bilancio sull'andamento nel 2019
Il 2 marzo l’assessore Vettorato e l’Agenzia per l’ambiente presentano i dati sulla qualità dell’aria nel 2019 e le situazioni che necessitano di intervento.
Applicazione DURP e bonus Rientro cervelli: confronto Achammer-sh.asus
Collaborazione di assessore Achammer e Südtiroler Hochschülerschaft per valutazione applicazione DURP per borse studio e del bonus fiscale Rientro dei cervelli agli altoatesini.
Sviluppo economico, firmato l'accordo quadro con il Gruppo BEI
Via libera all’accordo quadro tra la Provincia Autonoma di Bolzano e il Gruppo BEI per collaborare sullo sviluppo del territorio. Kompatscher: "Una grande opportunità".
Borse di studio per corsi fuori provincia, domande fino al 16 aprile
Chi frequenta scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori dall’Alto Adige può richiedere una borsa di studio. Domande sino al 16 aprile.
Coronavirus, conferenza stampa alle 15
Al termine della riunione del Centro operativo provinciale presso la sede della Protezione civile, conferenza stampa sul Coronavirus in Alto Adige. Media convocati per le ore 15.
Accordo Provincia-Gruppo BEI, firma anticipata alle 10
Anticipata dalle ore 11 alle ore 10 di oggi (24 febbraio) la firma dell’accordo quadro con Banca Europea per gli Investimenti e Fondo Europeo per gli Investimenti.
Coronavirus: ripartiti i treni fermi al Brennero, nessun caso sospetto
Due treni passeggeri diretti in Austria sono stati bloccati al confine del Brennero. Nessun caso di Coronavirus, alle 23.30 è ripartito l’Eurocity Venezia-Monaco.