Tutti i comunicati
Programma edilizio: 127 milioni di euro per 222 opere
Oltre 127 milioni di euro spalmati su tre anni per finanziare 222 opere edili. Lo prevede il programma edilizio 2020-2022 approvato dalla Giunta provinciale.
Biathlon, mondiali senz'auto: treni aggiuntivi con altoadigemobilità
Treni supplementari la sera e nei fine settimana: altoadigemobilità amplia il servizio agli appassionati di biathlon con un sistema sostenibile e integrato per raggiungere Anterselva.
Collaboratrici pedagogiche, al via la formazione in lingua tedesca
Dall’autunno 2020 riparte la formazione per collaboratrici pedagogiche nella scuola in lingua tedesca "Hannah Arendt". Dal 2021 partirà un corso anche presso la Levinas.
Adozioni, corsi di formazione per una scelta consapevole
Si svolgerà in marzo, presso la Haus der Familie di Stella del Renon, il corso in lingua italiana di preparazione per coppie aspiranti all’adozione.
Chiusura del tunnel di Naturno dal 17 febbraio al 6 marzo
Da lunedì 17 febbraio sarà chiuso al traffico il tunnel di Naturno. Gli interventi di risanamento si concluderanno il 6 marzo, verranno sostituite una condotta idrica e l’illuminazione esterna.
Cyberbullismo, incontro con 300 studenti a Bolzano
Violenza digitale e cyberbullismo i temi al centro dell’incontro del Sovrintentende Gullotta con 300 studenti a Bolzano. Domani la giornata della sicurezza in rete.
Virgolo: brillata la roccia, completato l'intervento lungo la parete
Si sono concluse senza intoppi, seppur in ritardo, le operazioni di brillamento della roccia pericolante sulla parete del Virgolo sopra la statale del Brennero.
Kompatscher ad Auschwitz con gli studenti: "Mai più persecuzioni"
Il presidente della Regione Kompatscher in viaggio con ragazzi di Alto Adige e Trentino nei campi di sterminio nazista di Auschwitz e Birkenau: "Costruiamo insieme una società del rispetto".
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 febbraio 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Bosco di protezione, premio Helvetia a progetti altoatesini
Tra i vincitori del premio Helvetia sul bosco di protezione 2019 l’Agenzia Protezione civile con il piano di gestione Basso Aurino e la scuola Fürstenburg per la tutela dei larici a Malles.