Tutti i comunicati
Coronavirus: 555 persone contagiate, 1855 in quarantena
L’Azienda sanitaria provinciale comunica i dati aggiornati in merito alle persone positive al Covid-19 in Alto Adige.
Coronavirus: consigli per il ricambio dell’aria e la pulizia
Diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità, le regole di base per contribuire anche nella gestione domestica al contenimento della diffusione del coronavirus.
Centri antiviolenza: attivi i servizi delle Case delle donne
Possono essere raggiunti telefonicamente tutti i Centri antiviolenza attivi nel territorio altoatesino.
Sanità: ricetta digitale o ritiro in farmacia
Per evitare gli accessi negli ambulatori dei medici di base sia i medici che i pazienti devono utilizzare maggiormente la prescrizione digitale delle ricette. Circolare esplicativa della Provincia.
Lavoro, focus sul rapporto fra donne e lavoro dopo la gravidanza
Il rapporto Mercato del Lavoro News indaga il rapporto fra neo madri e probabilità di un loro rientro dopo le dimissioni. Sei su 10 tornano al lavoro entro 3 anni.
Coronavirus: conferenza virtuale della Provincia di giovedì 19 marzo
Tutte le novità ufficiali in relazione al Coronavirus in Alto Adige: questa la tematica al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana delle 16.30. Ecco il link all’appuntamento di oggi.
Terzo settore: adeguamento degli statuti entro il 31 ottobre
Le associazioni e organizzazioni non profit potranno adeguare i propri statuti e approvare i propri bilanci entro il 31 ottobre 2020. Disposta proroga del termine.
Coronavirus, 31 scuole italiane hanno attivato la didattica online
In Provincia sono 31 gli istituti che hanno attivato la didattica online utilizzando diverse piattaforme. Vettorato: “Garantire ai docenti piattaforme e materiali per migliorare l’insegnamento"
Piano tutela delle acque: misure per i laghi
I laghi connotano il paesaggio e sono ecosistemi straordinari dall’elevato potenziale rigenerativo. Per salvaguardarli il Piano tutela acque prevede nuove misure.
Galleria della circonvallazione di Naturno: più sicura da inizio marzo
I lavori di risanamento del tunnel erano stati completati già prima dell’emergenza coronavirus. Miglioramenti all’illuminazione interna e al sistema di collegamento degli idranti.