Tutti i comunicati
Rifugio Petrarca, a breve l'avvio dei lavori di ricostruzione
Assegnati i lavori per la ricostruzione del rifugio Petrarca. A breve l’avvio degli interventi. Bessone: "Investimento di 3,15 milioni di euro per turismo e collettività".
Richieste di disoccupazione, procedure d'intesa con i patronati
La chiusura anticipata della stagione turistica ha come conseguenza che molte persone chiedano il sussidio in contemporanea. Attese 4.000 domande. Nuove misure per evitare gli affollamenti.
Coronavirus: esami di bilinguismo sospesi sino al 15 marzo
A partire da domani, martedì 10 marzo, e sino a domenica 15 marzo, gli esami di bilinguismo e trilinguismo saranno sospesi.
Coronavirus, limitare gli accessi alle strutture sanitarie
Appello alla popolazione dall’Azienda sanitaria: rispettare le norme di comportamento anche per quanto riguarda l’accesso alle strutture sanitarie e agli ospedali.
Giunta provinciale, annullata la conferenza stampa
La Giunta provinciale torna a riunirsi domani (10 marzo). Nessuna conferenza stampa, appuntamenti media dell’amministrazione provinciale ridotti al minimo.
L'apprendimento linguistico, appannaggio delle donne?
La statistica annuale elaborata dall’Ufficio educazione permanente evidenzia tra gli utenti dei corsi di lingue una forte maggioranza femminile.
Stagione turistica chiusa in anticipo: "Atto di responsabilità"
La Giunta provinciale plaude alla decisione degli albergatori e dei gestori degli impianti funiviari di chiudere anticipatamente la stagione invernale, garantendo loro tutto il supporto possibile.
Richiesta della disoccupazione: Achammer incontra i patronati
La chiusura anticipata degli alberghi provoca molte domande di disoccupazione. L’assessore Achammer farà oggi il punto con i patronati. Dopo l’incontro alle 17,30 comunicherà le procedure concordate.
Centri di mediazione lavoro, accessi solo su appuntamento
In concomitanza con la chiusura anticipata della stagione turistica e delle strutture ricettive la Ripartizione Lavoro comunica che sin d’ora gli appuntamenti sono da concordare solo telefonicamente.
Coronavirus: 36 casi positivi in Alto Adige
L’Azienda Sanitaria comunica che ad oggi (9 marzo) ci sono 36 casi positivi al Coronavirus in Alto Adige. 257 persone sono attualmente in quarantena domestica.