Tutti i comunicati
Territorio e paesaggio: spazi liberi, risorsa per la qualità di vita
La Giunta approva regolamento per spazi d’interesse pubblico in vista applicazione legge territorio e paesaggio. Posti standard urbanistici per il futuro.
Accordo su fondo di solidarietà e cassa integrazione in deroga
Raggiunto un accordo tra Provincia e parti sociali: la cassa integrazione in deroga si applicherà anche ai dipendenti che non hanno altra possibilità di accesso agli ammortizzatori sociali.
Firmata la misura d’urgenza con adeguamenti per l’Alto Adige
Proseguono sino al 13 aprile 2020 le misure adottate per la tutela dal Coronavirus. Con una misura d’urgenza il presidente Kompatscher adegua il decreto statale all’Alto Adige.
Coronavirus: video della conferenza stampa virtuale del 2 aprile
Oggi al centro della conferenza stampa virtuale della Provincia i molteplici quesiti dei rappresentanti dei media legati all’epidemia da Coronavirus.
Coronavirus: 1.443 persone contagiate e 165 guarite
Diffusi i dati delle persone positive al Coronavirus-Covid 19: sono attualmente 1.443. Sono 128 le persone decedute e 165 quelle guarite.
Protocollo scritto della videoconferenza, ulteriore servizio
Disponibile da subito il protocollo scritto, in italiano e tedesco, della conferenza stampa virtuale della Giunta provinciale. Servizio aggiuntivo oltre al video nella lingua dei segni.
Coronavirus e animali domestici: le risposte del Servizio veternario
Il Servizio veterinario ha realizzato un documento con tutte le domande più frequenti dei proprietari di animali domestici.
Conferenza stampa del 2 aprile: Kompatscher risponde ai media
I quesiti dei rappresentanti dei media su vari aspetti legati alla situazione per il nuovo coronavirus saranno oggi al centro dell’ incontro virtuale con il presidente Kompatscher alle 16,30.
Scuola, didattica a distanza anche per gli alunni con bisogni speciali
La scuola italiana offre ai ragazzi con bisogni educativi speciali un supporto didattico individualizzato per garantire al meglio la didattica a distanza. Vettorato: “Inclusione fondamentale".
Servizio strade: da lunedì 6 aprile ripresa controllata dei lavori
L’assessore alla mobilità, Alfreider, annuncia che da lunedì 6 aprile il Servizio strade della Provincia, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, riprenderà la propria attività.