Tutti i comunicati
Aiuti a famiglie, imprese e lavoratori: intesa con le banche
Intesa fra Provincia, istituti di credito e cooperative di garanzia per l’erogazione di prestiti per oltre 1 miliardo di euro. In arrivo sostegni anche nel settore del sociale.
Achammer e Schuler: acquistare prodotti locali per solidarietà
I dettaglianti locali fronteggiano la crisi offrendo i propri servizi online. Gli assessori provinciali Achammer e Schuler ai appellano ai consumatori perché prediligano gli acquisti online locali.
Solidarietà alimentare, 2,8 milioni per l'Alto Adige
Ripartite le risorse nazionali destinate all’acquisto di generi alimentari. Le quote maggiori spettano ai Comuni con più abitanti: 568.902 euro a Bolzano, 216.632 a Merano.
Vivere meglio le misure restrittive: fare attività fisica quotidiana
"Restate attivi e fate ogni giorno movimento" è l’appello del primario di Medicina dello Sport Resnyak. L’esercizio fisico aiuta a tenersi in forma, ma è anche utile a vivere meglio lo stress.
Edilizia pubblica in campo per la ripartenza
Gare d’appalto, contratti, convenzioni, manutenzioni e misure. L’assessore Bessone e le sue ripartizioni in campo per supportare la ripartenza di imprese e artigiani. Elaborate varie misure.
Lavoratori dipendenti in calo di 25.000 unità fra marzo e aprile
Rapporto sul mercato del lavoro: tra marzo e aprile 2020 i lavoratori dipendenti sono diminuiti di 25.000 unità. Soffrono il settore ricettivo e la ristorazione, ma anche operai e apprendisti.
Film d'autore online e nuovo canale per il Centro Audiovisivi
Risorse audiovisive gratuitamente consultabili online e un nuovo canale per il Centro Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana. Vettorato: "Occasione per conoscere il territorio da casa".
Conferenza stampa virtuale di mercoledì 8 aprile: la via per ripartire
Il presidente Kompatscher e gli assessori Deeg ed Achammer prenderanno parte al punto media di oggi alle ore 16.30. Temi centrali le misure di sostegno per l’economia, il sociale e la famiglia.
Coronavirus: sale a 1.859 il numero delle persone positive al Covid-19
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica i dati aggiornati a livello provinciale in merito alla situazione dell’epidemia di Covid-19.
Obbligo di mascherina dall'età scolare. No a manifestazioni pubbliche
L’obbligo di mascherina in caso di contatti con altre persone vale per tutte le persone a partire dall’età scolare. Lo ha precisato Kompatscher, ribadendo il divieto di manifestazioni pubbliche.