Tutti i comunicati
Trota marmorata, sulla strada giusta con controllo qualità genetica
Gli esiti del progetto MarmoGen, che dal 2017 accompagna in modo scientifico la strategia della gestione della trota marmorata, evidenziano uno scenario di luci ed ombre.
Covid-19, due casi positivi nelle scuole italiane
Sono due i nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Al "Galilei" di Bolzano tamponi per 13 classi dell’istituto.
Covid-19, da sabato in vigore nuove misure per l’Alto Adige
Chiusi i bar, serrande abbassate alle 18 per, negozi e ristoranti, stop a tutte le manifestazioni, coprifuoco anticipato alle 22. Da sabato nuove misure per contenere i contagi da Covid-19.
Provincia cerca due chimici per Centro Laimburg e Agenzia ambiente
Bando dell’amministrazione provinciale per due posti riservati a chimici presso il Centro di sperimentazione Laimburg e l’Agenzia per l’ambiente. Candidature entro il 30 novembre.
Covid-19, nelle scuole italiane 3 nuovi casi positivi
Si registrano tre nuovi casi di positiva al Covid-19 nelle scuole italiane in Alto Adige. Il Liceo "Toniolo" attiva la didattica a distanza per le classi del triennio.
BBT: Alto Adige e Tirolo chiedono certezza sui tempi di realizzazione
I presidenti Kompatscher e Platter chiedono alla società BBT SE un progetto chiaro e tempi certi per recuperare i ritardi e completare il prima possibile il tunnel di base del Brennero.
Dossier statistico sull'immigrazione: gli stranieri sono il 9,6%
Presentata l’edizione 2020 del Dossier statistico sull’immigrazione. In un anno la percentuale degli stranieri è salito dello 0,1%, a quota 9,6%.
Trota marmorata, annullata la conferenza stampa del 29 ottobre
La conferenza stampa di presentazione del progetto di tutela della trota marmorata, in programma per venerdì 29 ottobre a Scena, è stata annullata.
Stazione idrometrica di Vandoies in funzione a pieno regime
Superata la prova del fuoco con la piena di agosto, la stazione idrometrica sul fiume Rienza, a Vandoies, è ora in funzione a pieno regime.
Legge di bilancio 2021 sotto il segno della crisi del coronavirus
La crisi del coronavirus si riverbera sulla pianficazione finanziaria: oggi nel trattare in Giunta il disegno della legge di bilancio il presidente Kompatscher ha parlato di "situazione difficile".