Tutti i comunicati
La presidenza Euregio passa al Trentino: cerimonia il 14 ottobre
Giovedì 14 ottobre si riuniscono la Giunta e l’Assemblea generale dell’Euregio a Innsbruck. In quella data la presidenza Euregio passerà dal Tirolo al Trentino.
Dante a Trevilab, percorso in realtà aumentata Di Verso Inverso
Celebrazioni dantesche, a Trevilab un percorso in realtà aumentata dedicata al Sommo Poeta "Di Verso Inverso/Von Vers zu Vers". Iniziativa dell’Ufficio Cultura italiana. Cerimonia il 28 ottobre.
Ampliamento zona verde pubblico a Vipiteno, sì a modifica PUC
La zona di verde pubblico in via Giovo, nei pressi della "Deutschhaus" a Vipiteno, potrà essere ampliata di circa 7.900 metri quadri. Ok della Giunta (5 ottobre) a modifica PUC chiesta dal Comune.
Salute mentale: lavorare insieme per essere più consapevoli
L’Ufficio persone con disabilità partecipa alla campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale. "Ci vuole più consapevolezza", afferma l’assessora Deeg.
11 ottobre: Consegna premi per elaborati scientifici pari opportunità
I premi della Commissione provinciale pari opportunità per elaborati scientifici saranno consegnanti dal presidente della Provincia Kompatscher l’11 ottobre, Giornata mondiale delle bambine e ragazze.
Cooperative in difficoltà per Covid: domande entro il 15 ottobre
Ultima settimana per richiedere il contributo straordinario provinciale per le cooperative con volume d’affari ridotto nel 2020.
Provincia presenta obiettivo 16 per sviluppo sostenibile l’8 ottobre
Per l’"Urban Play Agenda" 2030, l’8 ottobre in piazza Magnago a Bolzano la Provincia presenterà l’obiettivo 16 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Visite guidate al Percorso dell’Autonomia
Sociale: avviati i corsi autunnali di formazione
La Ripartizione politiche sociali, insieme ai Centri di formazione, organizza un ampio programma di formazione ed aggiornamento per i dipendenti e le persone interessate.
Delegazione Euregio tedesco/polacca in visita alla Protezione civile
Nell’ambito della loro visita di quattro giorni nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, una delegazione dell’Euregio Spree-Neisse-Bober ha fatto un sopralluogo alla Protezione civile provinciale.
Test di allarme provinciale della Protezione civile il 13 ottobre
Mercoledì 13 ottobre, poco dopo le 10, si svolgerà un test di allarme della Protezione civile a livello provinciale che coinvolgerà contemporaneamente 570 sirene.