Tutti i comunicati
Con BrennerLEC gioco educativo per gli studenti su tutela clima
Con il progetto BrennerLEC, gioco educativo per gli studenti scuole medie: vince chi riduce velocità e contribuisce a rendere fluido il traffico, migliorare la qualità dell’aria e tutelare il clima.
Auguri di Kompatscher a Durnwalder per il suo 80° compleanno
Il presidente Kompatscher fa gli auguri al suo predecessore, Luis Durnwalder, che oggi (23 settembre) compie 80 anni.
23 settembre: Giornata dei comitati educativi
Domani, giovedì 23 settembre, si svolge per la sesta volta la Giornata dei comitati educativi con diversi eventi e un’iniziativa per rafforzare il volontariato in loco.
Nuova rotatoria a Dobbiaco: iniziano i lavori
Possono iniziare i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria a Dobbiaco presso l’accesso orientale della cittadina.
Selezione per direzione del Circolo di scuola dell’infanzia di Egna
Procedura di selezione per la copertura della direzione del Circolo di scuola dell’infanzia di Egna. Candidature entro il 22 ottobre 2021.
A concorso direzioni uffici del Catasto di Egna, Caldaro e Bolzano
È online il bando di selezione per le direzioni dell’ufficio del Catasto di Egna, Caldaro e Bolzano della Ripartizione libro fondiario, catasto fondiario e urbano.
Politiche del lavoro dopo il Covid: convegno sull'Alpe di Siusi
Esperti di politiche del lavoro provenienti da 8 Paesi europei riuniti in Alto Adige per confrontarsi sugli scenari post pandemia. Achammer: "Esperienze importanti per migliorare i nostri servizi".
Verso il Piano strategico per la parità di genere
La Giunta provinciale oggi (21 settembre) ha autorizzato il presidente della Provincia a sottoscrivere la Carta Europea per uguaglianza e parità di donne e uomini nella vita locale e regionale.
Formazione professionale, durata minima dei tirocini ridotta a un mese
La Giunta ha deciso di ridurre ad un mese la durata minima dei tirocini per la formazione professionale. Obiettivo reintegrare più celermente le persone nel mercato del lavoro.
Nuove direttive per le residenze ed i centri diurni per anziani
Le raccomandazioni della task force interdisciplinare hanno aiutato le residenze per anziani a far fronte alla pandemia. In futuro sarà possibile implementarle più rapidamente.