Tutti i comunicati
Cultura, circa cinque milioni di euro per associazioni altoatesine
Si tratta dell’importo che la Giunta stanzierà quale prima assegnazione per l’anno 2022 in favore di cinque associazioni di interesse nazionale.
La Giunta approva il bonus energetico fino alla fine del 2026
Chiunque esegua una ristrutturazione per l’efficientamento energetico o costruisca un nuovo edificio energeticamente sostenibile potrà utilizzare una cubatura maggiore.
Sviluppo territoriale: in elaborazione il nuovo Piano Strategico
Il nuovo Piano Strategico Provinciale sostituisce il LEROP e vuole preparare l’Alto Adige alle sfide nel campo dello sviluppo e del cambiamento climatico. L’ass. Hochgruber Kuenzer lo ha presentato.
Servizi di volontariato: ok al piano annuale
La Giunta ha approvato la programmazione 2022 con 150 posti nel servizio civile provinciale volontario, 100 nei servizi sociali e 120 per il servizio volontario estivo.
Cooperazione allo sviluppo, via libera al programma 2022
Approvato il programma della Provincia per la cooperazione allo sviluppo. Interventi diretti e finanziamento di progetti delle organizzazioni per un totale di 3,1 milioni di euro.
Edilizia abitativa: ok della Giunta al programma pluriennale
Per il 2022 messi a disposizione dalla Giunta 85 milioni di euro per i sussidi casa. La maggior parte è destinata a nuove costruzioni o all’acquisto di un’abitazione di proprietà.
Olimpiadi invernali al via con 28 altoatesine e altoatesini
La Giunta provinciale augura in bocca al lupo alle nostre atlete ed ai nostri atleti che parteciperanno alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi invernali di Pechino 2022.
Trasporto pubblico locale: Alfreider incontra il Seniorenbund
Diversi temi riguardanti la mobilità pubblica sono stati al centro dell’incontro fra l’assessore Daniel Alfreider e i rappresentanti del Südtiroler Seniorenbund.
Concerto di Vasco Rossi: conferenza stampa sul concorso Euregio
Il concorso per la selezione delle band dell’Euregio che apriranno il concreto di Vaco Rossi sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 2 febbraio a Bolzano.
6,3 milioni di euro erogati per la previdenza degli agricoltori
Agricoltori e mezzadri possono richiedere un sostegno alla contribuzione previdenziale tramite il patronato. Per il 2021 la Provincia versa 6,3 milioni di euro a favore di a 3.700 persone.