Tutti i comunicati
Covid-19, nuova ordinanza provinciale
L’ordinanza Nr. 7 proroga la possibilità per gli studenti di accedere al trasporto pubblico col tampone negativo. Cade l’obbligo di mascherina all’aperto se si rispetta la distanza di sicurezza.
Tutela ambiente in Costituzione, Vettorato ringrazia le associazioni
L’assessore Vettorato esprime soddisfazione dopo l’introduzione nella Costituzione della tutela dell’ambiente e della biodiversità. "Alto Adige riconosce da sempre la grandezza di questi valori".
Servizio veterinario provinciale: approvato il programma di spesa 2022
Nella seduta di ieri (8 febbraio) la Giunta provinciale ha approvato il programma di spesa per le attività di profilassi e risanamento del patrimonio zootecnico provinciale.
Dieci anni di Alto Adige Pass: bilancio e prospettive il 14 febbraio
Con l’Alto Adige Pass si viaggia in tutto l’Alto Adige. Il 14 febbraio a Bolzano l’assessore Alfreider e i suoi predecessori Mussner e Widmann tracceranno un bilancio a 10 anni dall’introduzione.
Medicina alla PMU di Salisburgo: 25 posti finanziati dalla Provincia
La Provincia concede 25 assegni di studio di medicina presso l’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo. Domande di iscrizione entro l’11 aprile 2022.
L’assessore Achammer incontra la segretaria di Stato austriaca Plakolm
Incontro tra l’assessore Achammer e la segretaria di Stato per le politiche giovanili, Claudia Plakolm: l’impatto della pandemia da Coronavirus sui giovani deve essere mitigato a lungo termine.
Giunta: più soldi per professioni di cura ed insegnanti
La Giunta ha deciso oggi (8 febbraio) la prima variazione di bilancio. Maggiori stanziamenti per le professioni di cura e gli insegnanti.
Violenza sessuale sui minori: la rete viene rafforzata
La Provincia rafforza i servizi esistenti istituendo quattro Equipe specialistiche interdisciplinari. "Un tema molto delicato necessita di un buon networking" afferma Deeg.
OK al piano di distribuzione delle istituzioni scolastiche 2022-27
Fissati oggi dalla Giunta i criteri per la definizione dei piani di distribuzione territoriale delle istituzioni scolastiche in lingua tedesca per i prossimi cinque anni.
Concorso straordinario per docenti, approvato il programma
La Giunta ha approvato oggi il programma in vista del concorso straordinario per docenti in Alto Adige.