Tutti i comunicati
Pubblicazione commemorativa: 50 anni del secondo Statuto d'Autonomia
"Alto Adige: un’Europa in piccolo", la pubblicazione commemorativa “I 50 anni del Secondo Statuto di autonomia”
Sustainability Days, le risposte del territorio alla crisi climatica
Domani l’assessore all’Agricoltura presenterà il Piano d’azione, tavola rotonda sulle comunità energetiche in Alto Adige, sul palco l’icona della disobbedienza civile di massa Gail Bradbrook
Bacini montani: lavori di pulizia lungo il rio di Ceresara a Racines
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord dell’Agenzia per la Protezione civile sta eseguendo lavori sul rio di Ceresara, a Racines, dopo i danni causati dal violento nubifragio del 5 giugno.
50 anni del Secondo Statuto di Autonomia: grande cerimonia al Kurhaus
La Provincia di Bolzano ha celebrato quest’anno la Giornata dell’Autonomia, il 5 settembre, con una cerimonia a Merano incentrata sui 50 anni del Secondo Statuto di Autonomia.
La ministra austriaca: "L'Autonomia, strada per il futuro"
L’Austria continuerà a esercitare responsabilmente la sua funzione di tutela, ha sottolineato la ministra austriaca agli Affari europei e costituzionali in occasione della "Giornata dell’Autonomia".
L'Autonomia come strumento di tutela e di sviluppo
Il presidente della Provincia, in occasione della “Giornata dell’Autonomia”, ha sottolineato il valore dell’Autonomia, come strumento di tutela delle minoranze e di sviluppo per tutta la popolazione
Il ministro dell'Economia: "Con l'Autonomia convivenza e prosperità"
L’intervento alla Giornata dell’Autonomia: "Il modello dell’Alto Adige assicura non soltanto la serena convivenza tra i gruppi linguistici, ma anche lo sviluppo armonioso del territorio"
Corridoio del Brennero: incontro con il ministro Giovannini a Bolzano
Il presidente della Provincia e l’assessore alla mobilità hanno incontrato oggi (5 settembre) a Palazzo Widmann il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.
Sustainability Days, esordio con ministro, premio Nobel e la Goodall
Domani la prima delle quattro Giornate della sostenibilità sarà caratterizzata dalla presenza del commissario Ue all’Economia e del ministro dei Trasporti. Attesa per il Piano Clima della Provincia
Gli asili e le scuole riaprono le porte a oltre 90.000 alunni/e
Dopo gli anni segnati dalla pandemia e dalla didattica a distanza gli alunni tornano oggi a seguire le lezioni solo in presenza. Gli assessori competenti augurano a tutti un buon anno scolastico.