Tutti i comunicati
Scuola ladina: 50 anni di Autonomia in un opuscolo speciale
Il volume è stato creato dall’Intendenza scolastica ladina per celebrare i 50 anni dall’entrata in vigore del Secondo Statuto di Autonomia. A Santa Cristina serata affollata per la presentazione
Attenzione alla famiglia: Lusini Italia riceve il certificato Dialogo
Un nuovo datore di lavoro altoatesino si unisce al gruppo di imprese che hanno completato con successo tutte le fasi dell’audit "famigliaelavoro".
Parchi naturali: stage formativo per gli assistenti stagionali
Con una visita alle Grotte del Conturines, è terminato ieri (14 settembre) il programma di formazione annuale dedicato agli assistenti stagionali per le aree protette dei Parchi dell’Alto Adige
Conosci la tua provincia? Concorso a premi per studenti e studentesse
Da quale lingua deriva il termine "Autonomia"? Come è strutturato il sistema politico altoatesino? Queste ed altre domande saranno proposte nell’edizione speciale "Conosci la tua Provincia?".
Formazione specialistica all'estero: proroga domande al 29 settembre
Anche quest’anno la Provincia finanzia la formazione dei medici che intendono conseguire una laurea specialistica all’estero. Riaperta la possibilità di consegnare domande sino al 29 settembre.
Gestione delle emergenze: delegazione svizzera in visita in Alto Adige
Una rappresentanza della "Industrielle Werke Basel" si è confrontata con la Protezione Civile dell’Alto Adige sul tema della gestione delle emergenze sul territorio. Visita ai cantieri del Tunnel BBT
Svincolo Mebo ad Appiano: due rotatorie per una maggiore sicurezza
All’ingresso della MeBo, all’altezza dello svincolo per Appiano, si costruiranno due rotatorie per migliorare la sicurezza degli automobilisti. La Provincia già al lavoro con il progetto.
I disoccupati registrati sono 16.174
Per i Centri di mediazione al lavoro i disoccupati sono nel 2° trimestre 16.174; secondo le modalità di calcolo dell’ASTAT sono 5.400. Diverse procedure portano ad un diverso numero di disoccupati.
Tutela del clima, Premio Arge-Alp: due progetti altoatesini in finale
In Alto Adige è pervenuta mezza dozzina di candidature per il Premio Arge Alp per la tutela del clima. Due hanno raggiunto la fase finale e sono state sottoposte al parere della giuria internazionale.
Il Premio Paul Flora 2022 all'artista tirolese Esther Strauß
Oggi l’artista austriaca è stata premiata dall’assessora alla cultura del Tirolo Palfrader e dal suo omologo altoatesino nel corso di una cerimonia tenutasi al Taxispalais di Innsbruck