Tutti i comunicati
Bollettino di allerta: attese le prime nevicate in Alto Adige
Per alcune aree nei fondovalle principali è prevista per domani un’allerta gialla. Sono previste nevicate anche in alcune valli laterali, soprattutto nell’area dolomitica ed in Valle Aurina.
Edilizia, mobilità, informatica e scienza: concorsi per 34 posti
La Ripartizione Personale ha messo a concorso, in relazione all’attuazione del PNRR, 34 posti di lavoro nei settori "Edilizia, costruzioni e mobilità", "Elettrotecnica e informatica" e "Scienze"
Audaci della cultura: il 24 novembre secondo appuntamento al "Trevi"
La seconda intervista del ciclo "Audaci della cultura" è in programma giovedì 24 novembre al Centro Trevi di Bolzano: ospite il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi.
Giornata delle Imprenditrici: gli obiettivi del Dipartimento economia
La Provincia sostiene l’imprenditoria femminile con un pacchetto di misure, finanziamenti adeguati e nuovi modelli di business. L’assessore Achammer sottolinea il potenziale delle donne nelle aziende.
Croniste e cronisti rafforzano il lavoro di squadra
Croniste e cronisti vogliono mettere in comune le proprie risorse. Un centinaio di loro, altoatesini e tirolesi, si sono detti d’accordo in occasione della 23a Giornata dei cronisti.
Fruttuoso incontro Alto Adige-Grigioni a Bolzano
Passo Stelvio, collegamento ferroviario transalpino, programmi Interreg Italia-Svizzera e scambi culturali tra ladini e grigionesi i temi del confronto tra Giunta provinciale e Governo cantonale.
Violenza contro le donne: cinque azioni di sensibilizzazione
La Commissione provinciale per le pari opportunità aggiunge alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne una campagna e un corso sull’uso del linguaggio.
Giovedì culturali dell'Euregio: prossimo appuntamento il 22 dicembre
Proseguono gli appuntamenti con i Giovedì culturali dell’Euregio. Il prossimo incontro sarà uno spettacolo di marionette con accompagnamento musicale per raccontare l’antica fiaba "Holle e di più".
UNESCO: i rifugisti a confronto nel Parco Naturale Fanes-Senes Braies
A San Vigilio di Marebbe, i gestori dei rifugi dell’area Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO fanno rete. L’assessora Hochgruber Kuenzer: "Proteggere e conservare questo patrimonio mondiale".
22 novembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 22 novembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.