Tutti i comunicati
Calamità naturali e assicurazioni: 22 settembre incontro con i media
Il modello svizzero di assicurazione obbligatoria contro i rischi da calamità naturali sarà approfondito venerdì 22 settembre a Bolzano. Ne seguirà un incontro informativo con i media.
Fiera della formazione "Futurum": presentazione il 22 settembre
Dal 28 al 30 settembre, presso la Fiera di Bolzano, si terrà la 9ª edizione della Fiera della formazione Futurum. Contemporaneamente si svolgerà il campionato nazionale di "World Skills Italy 2023".
Giornata delle porte aperte alla galleria Küchelberg il 23 settembre
La Provincia e le imprese di costruzione invitano a Merano alla Giornata delle porte aperte della galleria Küchelberg.
Scuola italiana: il 21 settembre cerimonia ufficiale d'inizio anno
Il Palasport di Bolzano sarà nuovamente teatro dell’evento che inaugura l’anno scolastico delle scuole in lingua italiana. Tema dell’edizione 2023 le relazioni nel sistema scolastico.
Invecchiamento attivo: evento il 22 settembre a Palazzo Widmann
Il 22 settembre l’Ufficio anziani e distretti sociali organizza, in collaborazione con la cooperativa “Abitare nella terza età” un evento sul tema dell’invecchiamento attivo in Italia e in Alto Adige.
La Giunta si riunisce martedì 19 settembre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 19 settembre si svolgerà la seduta della Giunta provinciale. La conferenza stampa si terrà alle ore 12.30 (in periodo preelettorale non viene effettuata la diretta live su YouTube).
Contratti di lavoro: verso la stabilizzazione
La stagionalità di importanti settori rende i contratti a tempo determinato parte integrante del mondo del lavoro. Tuttavia, in alcuni settori si registra una tendenza alla stabilizzazione.
Prelievo dei lupi, sospesa l'autorizzazione: la Provincia la difenderà
Il Tribunale regionale amministrativo di Bolzano ha disposto la sospensione dell’autorizzazione al prelievo di due lupi su ricorso di diverse associazioni animaliste.
Il presidente della Provincia incontra il nuovo Comandante della GdF
Oggi (giovedì 14 settembre), il presidente della Provincia ha ricevuto Giuseppe Dinoi: il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano.
Il console generale austriaco Clemens Mantl in visita di commiato
Dal 2019 Clemens Mantl è stato console generale d’Austria a Milano. Oggi (14 settembre) si è congedato dal presidente della Provincia di Bolzano.