Tutti i comunicati
Il giornalista Riccardo Iacona al Festival delle Resistenze il 23 aprile
Un altro nome di spicco ha garantito la propria presenza alla nuova edizione del Festival delle Resistenze. Il noto giornalista e conduttore televisivo Riccardo Iacona, sabato 23 aprile 2016, alle ore 21, in Piazza Matteotti a Bolzano, affronterà il tema “Migrazioni: condivisione di territori”. Parlerà del fenomeno delle migrazioni moderne partendo dai flussi migratori del passato.
Orso in Alta Venosta: serata informativa a Burgusio il 13 aprile
Mercoledì 13 aprile 2016, alle ore 20, presso il Kulturhaus a Burgusio, si terrà una serata informativa pubblica sulla convivenza uomo-orso e sui comportamenti da adottare a tal fine. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia assieme all’Ispettorato Forestale di Silandro.
Convegno sulla matematica l'8 aprile a Bolzano
DOMANI, venerdì 8 aprile, alle ore 9, presso il Liceo delle Scienze sociali e Scuola superiore per il turismo, in via Roen 12 a Bolzano, si terrà un convegno incentrato sulla matematica e sulla sua didattica. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale all’istruzione in lingua tedesca, Philipp Achammer.
Torneo di calcio per abbattere barriere e pregiudizi
“Lo sport ha un enorme potenziale sociale e facilita solidarietà, rispetto e tolleranza” con queste parole l’assessora Stocker ha sottolineato l’importanza del torneo di calcio al quale hanno preso parte oggi (6 aprile) allo stadio Druso a Bolzano i giovani dell’FC Südtirol-Alto Adige ed i profughi ospiti dei centri di accoglienza in occasione della Giornata internazionale dello sport.
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
Udienze periferiche per gli artigiani
Udienze della Consigliera di paritá
Udienze per questioni di edilizia agevolata
Udienze della difensora civica
Concorso per ispettore tecnico al Centro Laimburg, settore zootecnia
La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un ispettore tecnico per il settore zootecnia del Centro di sperimentazione Laimburg, con sede di lavoro a Vadena. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 29 aprile 2016.