Tutti i comunicati
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
Udienze per questioni di edilizia agevolata
IT nel segno di ampliamento banda larga e amministrazione digitale
Aggiornare l’amministrazione con le tecnologie digitali, garantire la copertura capillare del territorio con la banda larga, gestire l’IT in modo trasversale alle varie strutture pubbliche: sono stati questi gli obiettivi centrali del settore informatico dell’Amministrazione provinciale nel 2015. Definite anche le piste di lavoro del 2016.
12.01 Seminario sui percorsi CLIL nella scuola con esperta del Ministero
Martedì 12 gennaio 2016, dalle ore 9.00, presso presso l’Accademia Europea di Bolzano, Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano, si terrà un seminario per dirigenti scolastici e insegnanti sul metodo CLIL con Gisella Langé, esperta del Ministero dell’Istruzione, dell’Universita e della Ricerca, MIUR.
Selezione per direzione Circolo didattico Scuola infanzia tedesca Silandro
La direzione del Circolo didattico scuola dell’infanzia di lingua tedesca Silandro sarà coperta tramite procedura di selezione. Domande entro il 3 febbraio.
Martedì 12 gennaio la prima seduta di Giunta del 2016
Domani (martedì 5) la Giunta provinciale non si riunisce. La prima seduta del 2016 è fissata per martedì 12 gennaio.
Firmato l'accordo finanziario con il Consorzio dei Comuni
Ammonta a 373,5 milioni di euro il finanziamento che la Provincia di Bolzano garantirà ai Comuni altoatesini per l’anno 2016. L’accordo è stato sottoscritto oggi pomeriggio (30 dicembre) a Palazzo Widmann dal presidente e assessore alle finanze Arno Kompatscher, dall’assessore agli enti locali Arnold Schuler e dal presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer.
Kompatscher a fine anno/2: aeroporto, sanità, energia, finanze, IDM
Il referendum sull’aeroporto come opportunità per accrescere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, la riforma della sanità, i grandi passi in avanti nel settore dell’energia, l’accordo finanziario raggiunto con Roma, il ruolo della neo-nata IDM. Questi i temi locali che il presidente Arno Kompatscher ha affrontato oggi (30 dicembre) nel colloquio di fine anno con i media.
Udienze periferiche per gli artigiani
Udienze per questioni di edilizia agevolata