Tutti i comunicati
Consiglio dei cittadini per il clima: conclusa prima fase dei lavori
Grandi aspettative ma anche grande impegno per il Consiglio dei cittadini per il clima dell’Alto Adige, che ha chiuso la prima fase dei lavori con una riunione svoltasi nel fine settimana a Novacella.
Al via i lavori della Consulta per il sociale
Nel corso della prima seduta i componenti dell’organo consultivo provinciale hanno affrontato il tema dell’autorizzazione e accreditamento dei servizi sociali.
Note di coda per il concorso “Prima la musica”
Sabato (1° giugno) si è concluso a Bressanone l’importante evento musicale con oltre 5 mila visitatori in presenza e 20 mila in diretta streaming. Premiati 20 solisti e 17 ensemble altoatesini.
Rischio d'incendi boschivi: prudenza durante i fuochi del Sacro Cuore
Le abbondanti precipitazioni hanno ridotto il rischio d’incendi boschivi durante i fuochi del Sacro Cuore del prossimo fine settimana. Il Servizio forestale invita però alla cautela.
Tutela dei consumatori: prima riunione della Consulta provinciale
Nella prima riunione della nuova legislatura, la Consulta provinciale per la tutela dei consumatori e utenti si è occupata delle attività del Centro di consulenza per i consumatori altoatesini.
Consegnate alla Provincia le chiavi dell’areale di via Novacella
Oggi (31 maggio) si è tenuta la cerimonia di consegna anticipata dell’area di via Novacella a Bolzano dal Ministero della difesa alla Provincia autonoma di Bolzano.
Circonvallazione Merano: ok alla gara d'appalto per impianti tecnici
Pubblicata oggi (31 maggio) la gara d’appalto per gli impianti tecnici della galleria della circonvallazione nord-ovest. Le offerte possono essere presentate fino al 10 luglio.
Appuntamenti per i media dal 3 giugno al 9 giugno 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Festa della scuola italiana il 4 giugno in Fiera a Bolzano
Martedì (4 giugno) in Fiera a Bozano si terrà la Festa della scuola italiana: appuntamento annuale per premiare le eccellenze al termine dell’anno scolastico.
La Provincia rinnova l'accordo con lo STA di Bressanone
La Provincia sostiene l’insegnamento e la ricerca filosofica e teologica attraverso un accordo con lo Studio Teologico Accademico di Bressanone. Stanziati 5,4 milioni di euro fino al 2026.