Tutti i comunicati
Messa in sicurezza di Passo Mendola, lavori al via il 17 ottobre
Prendono il via lunedì i lavori per la messa in sicurezza della strada che porta a Passo Mendola in località Roccette. Statale chiusa dal 24 al 28 ottobre.
Ritrovata sorgente radioattiva, nessuna emissione
Dopo settimane di ricerche è stata ritrovata la sorgente radioattiva smarrita presso l’areale delle Acciaierie di Bolzano. Escluse emissioni inquinanti.
Presentazione libro "Sono Dio" al Centro Trevi il 17 ottobre
Su iniziativa della Biblioreca Provinciale Italiana "C.Augusta" lunedì 27 al Centro Trevi sarà presentato il libro di Giacomo Sartori.
Donne nelle aree rurali: anima e sostegno dell'agricoltura
Per la Giornata mondiale delle donne nelle aree rurali 15 ottobre,gli assessori Schuler, Stocker e Deeg ricordano il ruolo delle donne in agricoltura.
Celebrata la "Giornata dei musei del Tirolo storico 2016"
"Fare rete e sistema: Il valore aggiunto della cooperazione in campo museale“ questo il tema dell’odierna Giornata dei musei del Tirolo storico 2016.
Malattia della lingua blu, zone di restrizione in Alto Adige
Si espande il focolaio della lingua blu, malattia che colpisce i ruminanti. Previste due zone di restrizione anche in Alto Adige.
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Lunedì 17 ottobre si celebra la Giornata mondiale contro la povertà
Nota congiunta delle assessore Stocker e Deeg in merito alla Giornata mondiale contro la povertà che si celebra lunedì 17 ottobre.
SP Fürstenburg e Ispettorato foreste: patrocinano boschi di protezione
L’Ispettorato forestale di Silandro e la Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenburg" concordano un patrocinio. La presentazione il 20 ottobre.
21 ottobre: Presentazione Contakt – calendario culturale dell'Euregio
Il primo claendario congiunto degli eventi culturali nelle tre realtà territoriali sarà presentato dai cinque assessori il 21 ottobre a Bolzano.