Tutti i comunicati
Incentivi alla cultura: Incontro pubblico sul nuovo sistema 26 ottobre
L’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini illustrerà le novità introdotte con la nuova legge e i relativi criteri applicativi.
Prove di carico sui ponti di 10 strade provinciali
Il 17, 18 e 19 ottobre per i controlli periodici sui ponti della rete stradale prove di carico su manufatti lungo 10 strade provinciali. Brevi tempi di attesa.
Accoglienza profughi: “Rimuovere il problema non è una soluzione”
L’accoglienza dei richiedenti asilo è stata al centro dell’incontro di martedì 11 ottobre dell’assessora Stocker con i presidenti dei Comprensori.
Corso "Introduzione ad Android" alla Scuola Marconi di Merano
La Scuola professionale in lingua italiana “G. Marconi” di Merano organizza il corso "Introduzione ad Android".
Kompatscher a Bruxelles: Europa più unità con le Regioni
Sessione plenaria numero 119 del comitato delle regioni. Partecipa anche il presidente Arno Kompatscher: "Europa più unita con le regioni".
Terme Merano, adeguato lo statuto
Via libera della Giunta provinciale all’adeguamento dello statuto delle Terme di Merano. Recepita la normativa sulle società pubbliche.
Autostrada Alemagna, Provincia contro il prolungamento
Mozione al Parlamento europeo per l’estensione dell’autostrada Alemagna. La Giunta provinciale annuncia che farà tutto il possibile per evitarla.
Legge territorio e paesaggio, stretta collaborazione con i Comuni
Proseguono gli incontri dell’assessore Theiner per discutere la proposta di legge su territorio e paesaggio. Un ruolo centrale sarà svolto dai Comuni.
Giornata mondiale delle malattie reumatiche (12 ottobre)
“The future in your hands – Il futuro è nelle tue mani” è lo slogan dell’edizione di quest’anno della Giornata mondiale delle malattie reumatiche.
Medici di famiglia:2 anni di attività in Alto Adige dopo la formazione
In futuro i medici di famiglia che hanno svolto la loro formazione specialistica in Alto Adige saranno obbligati a 2 anni di servizio in provincia.