Tutti i comunicati
1,5 milioni di euro di fondi Pnrr per la sicurezza informatica
Entro la fine del 2025 sarà attuato un progetto del Pnrr per il potenziamento della squadra di pronto intervento informatico dell’Alto Adige. Oggi (27 febbraio) il via libera della Giunta provinciale.
Al via il nuovo corso di abilitazione per i docenti di musica
Dalla collaborazione tra Provincia e Conservatorio è stato deliberato oggi (27 febbraio) il percorso formativo abilitante per gli insegnanti di musica delle scuole in lingua italiana.
Azienda Sanitaria, approvato il bilancio di previsione 2024
La Giunta provinciale ha approvato oggi (27 febbraio) il bilancio di previsione 2024 dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Già previsti fondi aggiuntivi per circa 100 milioni di euro.
Consiglio dei cittadini per il clima: focus su cinque aree tematiche
Sabato scorso (24 febbraio) si è tenuta la seconda riunione del Consiglio dei cittadini per il clima, chiamato a discutere e integrare le misure elencate nel Piano Clima Alto Adige 2040.
Centro di storia regionale: Oswald Überegger nominato direttore
Lo storico Oswald Überegger dirige da oggi (26 febbraio) il Centro di Storia Regionale dei Musei provinciali. Il decreto di nomina è stato firmato nei giorni scorsi.
Militari per la sicurezza: vertice al Commissariato del Governo
Il piano che prevede l’impiego delle Forze armate nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica al centro del vertice tenutosi oggi (26 febbraio) al Commissariato del Governo di Bolzano.
Scuole di musica, iscrizioni online dal 1° marzo per l'anno 2024/2025
Le iscrizioni online alle Scuole di musica provinciali, per l’anno scolastico 2024/2025, saranno aperte dal 1° al 31 marzo.
Centro Trevi, serata cinema sulla musica pop altoatesina anni ´90
Al Centro Trevi continua la rassegna dei documentari sull’Alto Adige con la proiezione di “La musica pop altoatesina. Gli anni ‘90”. Appuntamento giovedì 29 febbraio alle ore 17.30.
18 marzo: il treno della Val Venosta torna a circolare nei weekend
Da lunedì 18 marzo 2024 la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare anche sabato, domenica e nei giorni festivi. Rimane ancora in vigore la chiusura parziale nelle ore serali.
Delegazione ceca in visita in Alto Adige, focus su scuola ed economia
Nel corso dell’incontro tra il vicepresidente della Provincia Galateo e il collega Štěpánek si è parlato di mobilità per studenti e docenti, nuove opportunità commerciali e manodopera.