Tutti i comunicati
Dalla Giunta: servizio civile volontario, 150 posti nel 2017
Per il 2017 il contingente di posti a disposizione del Servizio civile provinciale volontario ammonta a 150 unità. Approvato il finanziamento per 110 posti
4 maggio: BPI "C.Augusta" presenta libro su ruolo fiume Adige
Il libro “Il fiume, le terre, l’immaginario. L’Adige come fenomeno storiografico complesso” sarà presentato giovedì al Centro Culturale Trevi a Bolzano.
Dalla Giunta: misure per sviluppare i centri sciistici
La Giunta provinciale ha modificato oggi le misure per sviluppare i comprensori sciistici, intervenendo su grandi imprese e bacini idrici multifunzionali.
Misure per la tutela antipiena su Rio Aurino a Predoi
Avviati lavori del primo lotto di interventi di messa in sicurezza lungo il corso alto del Rio Aurino. Sono parte di progetto complessivo.
Giunta provinciale, conferenza stampa anticipata alle 11.30
Cambio di programma per la seduta di oggi della Giunta provinciale. Conferenza stampa del vicepresidente Tommasini anticipata alle 11.30.
Ulteriore step per il trasferimento della BPI “C.Augusta”
Sopralluogo dell’assessore Tommasini ai nuovi spazi acquisti dalla Provincia nello stabile che ospita il Centro Trevi a Bolzano.
Festa del lavoro: formazione e aggiornamento sempre più importanti
In occasione del 1° Maggio il presidente Kompatscher e l’assessora Stocker sottolineano il valore della formazione continua e le chances della digitalizzazione.
Bando unico per il mercato IT di tutta la pubblica amministrazione
Pubblicato dall’Agenzia appalti un bando per il mercato IT. Tutte le pubbliche amministrazioni potranno acquistare hardware e software da un unico catalogo.
Bilancio meteo: aprile a due facce con caldo estivo ma anche la neve
Prima metà del mese secca e quasi estiva, seconda parte con pioggia e addirittura neve. Il bilancio del Servizio meteo per aprile.
Presentato il nuovo libro sulla storia di Castel Trauttmansdorff
“Trauttmansdorff – La residenza invernale dell’imperatrice Elisabetta” è il nuovo volume di Josef Rohrer presentato al Touriseum di Merano