Tutti i comunicati
Aperti nuovi spazi per la cultura e i giovani a Laives
L’assessore provinciale alla Cultura Italiana Tommasini ha inaugurato oggi 8 maggio i nuovi spazi culturali per Laives e Bassa Atesina.
Centri visite Parchi naturali aperti per stagione estiva
Tutti aperti i centri visite con mostre temporanee dedicate a vari temi. Il Centro visite Sciliar-Catinaccio aprirà i battenti il 6 giugno.
Approvato il riassetto organizzativo degli uffici della Regione
La Giunta regionale ha approvato il nuovo assetto della Regione. Prevista una ripartizione in più denominata Gestione risorse strumentali
Nuova pubblicazione sulla Museumcard con gioco a premi
Nuova pubblicazione offre tutte le informazioni sulla Museumcard, per scoprire in un anno oltre 90 musei. Con un gioco a premi si può vincere una Museumcard.
Deeg: bene proposta Ue per una migliore conciliazione famiglia-lavoro
La Commissione UE propone nuove regole per il congedo parentale. "Una soluzione condivisa e importante", sottolinea l’assessora provinciale Waltraud Deeg.
Festa dell'Europa, Kompatscher: "Pace, unità e solidarietà"
In occasione della festa dell’Europa, il presidente Kompatscher fa appello ad una UE unità in uno spirito di pace, sussidiarietà e solidarietà.
Attività fisica su prescrizione (AFIP) a partire da settembre
L’Ufficio sport raccoglie i corsi di sport per la salute che rientrano nel programma autunnale 2017 del progetto “AFIP – Attività fisica su prescrizione”.
Legge territorio paesaggio: vertice con sindaci, valorizzare i Comuni
La legge territorio e paesaggio valorizza i Comuni, coinvolti in ogni passo: l’assessore provinciale Theiner ha aggiornato oggi i sindaci sull’iter del ddl.
650 persone diversamente abili ospiti a Trauttmansdorff
Hanno fatto seguito all’invito dei Giardini e della Federazione per il Sociale e la Sanità per la 10a Giornata senza barriere.
Touriseum: “Undici cose che”, azione per i 700 anni di Merano
Avviata l’iniziativa del Touriseum per i 700 anni di Merano: undici bauli azzurri sparsi per la città che raccontano come si divertivno i turisti 100 anni fa.