Tutti i comunicati
Mobilità, approvato il piano triennale da 172 milioni
La Giunta provinciale ha approvato il piano per mobilità e infrastrutture fino al 2020. Previsti investimenti per 172 milioni di euro.
Personale estivo nei parchi naturali, domande entro il 28 febbraio
Per l’estate 2018 sarà nuovamente assunto personale per il servizio protezione natura nei parchi naturali. Le domande devono pervenire entro il 28 febbraio.
EUSALP, domani il passaggio di consegne da Baviera a Tirolo
Presidenza di EUSALP, domani a Igls la cerimonia per il passaggio di consegne: la presidenza passa dalla Baviera al Land Tirolo.
Laghetti, sotto tutela necropoli romana e tomba dell'età del Rame
La Giunta ha deciso di porre il vincolo di tutela archeologico nell’area in cui sono state scoperte una necropoli romana e una tomba dell’epoca di Ötzi.
Solda, ok al completamento del carosello sciistico Ortler Ronda
Approvato l’intervento integrativo alla zona sciistica di Solda per completare il carosello Ortler Ronda. Entro il 2020 piano per calmierare il traffico.
Dalla Giunta: traffico al Brennero, consenso sulle misure
Kompatscher soddisfatto per l’esito del vertice sul traffico lungo l’asse del Brennero. Consenso europeo per gli incentivi al passaggio da gomma a rotaia.
Dalla Giunta: iniziative contro lo spreco alimentare
Approvato il disegno di legge che promuove le iniziative contro lo spreco di prodotti alimentari. Incentivi, sensibilizzazione, tavolo di coordinamento.
Dalla Giunta: agevolazioni ai medici di famiglia, ok alle AFT
La Giunta ha approvato due delibere presentate riguardanti i medici di famiglia. Contributi per i primi anni di attività, ok alle aggregazioni territoriali.
Dalla Giunta: banda larga, via libera al programma triennale
Approvato il programma di lavori per l’ampliamento della rete a banda larga in tutto l’Alto Adige. Sino al 2020 investimenti per 16,5 milioni di euro.
Fiume Adige, interventi fra Merano e Salorno
In corso lavori di taglio delle piante e di cura della vegetazione lungo il fiume Adige tra Merano e Salorno. All’opera 10 squadre d’intervento