Tutti i comunicati
Aumentati a 33 i posti di formazione per i futuri medici di famiglia
La Giunta ha deciso di aumentare da 25 a 33 i posti disponibili per i medici della formazione triennale in medicina generale 2018-21.
In calo del 20% il numero di richiedenti asilo in Alto Adige
Il presidente Kompatscher ha fatto il punto della situazione sui richiedenti asilo. Numeri in calo, effettuati 16 rimpatri.
La Giunta ha approvato i criteri per i parcheggi degli invalidi
La Giunta ha approvato nel corso della seduta odierna (17 luglio) i criteri valutativi per il rilascio del contrassegno parcheggio per invalidi.
Ricerca, torna l’Erasmus destinato a studiosi e scienziati
La Giunta approva il bando 2018 per la mobilità internazionale. Disponibili 880.000 euro in tre anni per ricercatori di istituti altoatesini ed esteri
Theiner: equa la misura sulle concessioni idroelettriche semplificate
Presa di posizione dell’assessore Theiner riguardo all’entrata in vigore della legge Omnibus e alle concessioni per i contadini di montagna.
Sopralluogo dell'assessora Stocker alle strutture di “Hands”
Da oltre 36 anni l’associazione Hands Onlus opera nel campo delle dipendenze (alcol, farmaci e gioco d’azzardo). Nel 2017 ha assistito oltre 1300 persone.
Il Parco Vedrette di Ries-Aurina compie 30 anni: festa il 22 luglio
Una festa celebra i trent’anni del più giovane fra i sette parchi naturali altoatesini domenica 22 luglio alle "Lobiser Schupfen".
Fino al 16 settembre lago di Braies raggiungibile solo con i "mezzi"
#dolomitesvives: da oggi a metà settembre la strada per il lago di Braies sarà chiusa dalle 10.30 alle 14. Potenziati i mezzi pubblici.
Euregio Summer Camp da domani a Dobbiaco
Da domani 60 ragazzi dell’Euregio ospiti del Centro culturale di Dobbiaco. Il 19 la visita dell’assessore Philipp Achammer.
Nuovo Consiglio scientifico per l’agricoltura
L’assessore all’agricoltura Schuler ha creato un consiglio di esperti indipendenti che avrà un ruolo di consulenza nelle questioni relative all’agricoltura.