Tutti i comunicati
Concorsi, la Provincia cerca un ispettore amministrativo
Pubblicato il bando di selezione per assumere un ispettore amministrativo presso la Ripartizione lavoro della Provincia. Candidature entro il 10 settembre.
Acque particolari, via libera al nuovo elenco
Approvato il nuovo elenco delle acque particolari. Registro modificato tenendo conto delle nuove analisi e delle valutazioni delle sorgenti esistenti.
Piano sangue, Alto Adige autosufficiente
Via libera della Giunta provinciale al piano sangue 2018-2020. L’Alto Adige manterrà anche in futuro la sua autosufficienza.
Sostegno alle famiglie, ampliata la rete provinciale
La Giunta provinciale ha posto le basi per l’ampliamento del progetto "Familien support" con il quale le famiglie possono usufruire di preziosi sostegni.
Meteo, a luglio caldo e poche precipitazioni
Temperature di un grado sopra la media di lungo periodo, tra il 20% e il 50% di pioggia in meno rispetto al normale. Ecco il bilancio meteo del mese di luglio.
Impianto per il trattamento dei rifiuti a Cortaccia, progetto respinto
Facendo proprio il parere negativo del Comitato ambientale, la Giunta respinge il progetto per un impianto di trattamento termico rifiuti a Cortaccia.
Biodiversità in Alto Adige, monitoraggio a lungo termine
Collaborazione tra eurac research e Provincia per il monitoraggio della biodiversità in Alto Adige. Investimento di 500.000 euro all’anno dal 2019.
Opere edili, definito il programma sino al 2020
La Giunta provinciale ha approvato il piano delle opere edili 2018-2020. Priorità a strutture scolastiche, sanità, cultura e rifugi alpini.
Biossido di azoto, programma per la riduzione sino al 2023
La Giunta approva il programma N02 2018-2023. Obiettivo ridurre il biossido di azoto del 10% entro il 2020, rispetto del valore limite entro il 2023.
Fondi europei, finanziamenti per l'occupazione e il territorio
La Giunta ha approvato oggi (31 luglio) due avvisi FSE per l’occupazione. L’avviso FESR servirà invece per aumentare la sicurezza del territorio.