Tutti i comunicati
Passo Stelvio, nuova società per la valorizzazione dell'area
Kompatscher e Hochgruber Kuenzer a Passo Stelvio. Intesa tra Provincia di Bolzano e Lombardia, dal 2021 una nuova società per valorizzare l’area puntando su crescita e sostenibilità.
Esercitazione, simulato un incidente lungo la linea della Val Venosta
Vigili del fuoco, Croce bianca, STA e SAD coinvolti in un’esercitazione in Val Venosta. Simulato lo scontro fra un auto e un treno, impegnati 120 soccorritori.
Vent'anni di edilizia agevolata, bilancio il 17 luglio
Ogni anno la Provincia sostiene economicamente molti cittadini a realizzare il sogno di comprare casa. L’assessora Waltraud Deeg il 17 luglio presenta un bilancio del settore. (nella SALA STAMPA)
Giunta provinciale, annullata la conferenza stampa
Al termine della Giunta provinciale di oggi, martedì 16 luglio, non vi sarà la tradizionale conferenza stampa.
Rating: da Fitch la tripla a alla Provincia di Bolzano
Per la prima volta Fitch Ratings valuta la solidità finanziaria della Provincia di Bolzano senza legarla al sistema-Italia. Il rating "stand alone" è da aaa, quello "tradizionale" è A-.
Mobilità sui passi dolomitici: in corso un sondaggio
#dolomitesvives: sarà elaborato un nuovo concetto per la mobilità sui passi. In corso un sondaggio per sentire le opinioni di turisti e residenti. Alfreider: importante coinvolgere i cittadini.
Scuola, aumentano i 100 e lode alla maturità
Bilancio positivo e numeri in crescita per la scuola in Alto Adige. Esami di maturità: negli istituti italiani aumentano i 100 e lode e la fascia compresa tra 81 e 99.
Diritti dei minori, Achammer incontra la garante per l'infanzia
In giugno il Consiglio provinciale ha nominato Daniela Höller alla carica di Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Nei giorni corsi è stata ricevuta dall’assessore Philipp Achammer.
Youth at the top, giovani sulle vette sopra Braies
Undici giovani hanno partecipato a Braies all’iniziativa promossa dall’ufficio parchi naturali e da Cai e Alpenverein.
2,8 milioni di fondi FESR per il risanamento energetico
Pubblicato oggi il bando per i fondi FESR destinati al risanamento energetico degli edifici pubblici. Stanziati 2,8 milioni.