News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 febbraio al 1° marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Martedì 25 febbraio, niente seduta della Giunta provinciale
La Giunta provinciale non si riunirà martedì 25 febbraio. Annullata anche la conferenza stampa, prossima seduta il 3 marzo.
-
Accordo Provincia-Gruppo BEI, il 24 febbraio conferenza stampa
La Provincia di Bolzano firma un accordo quadro con Banca Europea per gli Investimenti e Fondo Europeo per gli Investimenti. Lunedì presentazione con Kompatscher e i vertici italiani del Gruppo BEI.
-
Passirio, riprendono i lavori in zona Lazago
All’inizio di marzo l’Ufficio bacini montani ovest riprende i lavori di protezione dalle piene del fiume Passirio in zona Lazago, verso Merano.
-
Euregio, tavolo di lavoro sulla formazione duale
Incentivare e rafforzare la formazione duale in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Questo l’obiettivo del primo tavolo di lavoro dei formatori dell’Euregio.
-
Stazione ferroviaria a Braies, verifica sulla fattibilità
Sopralluogo a Braies dell’assessore Alfreider assieme ai responsabili di RFI per studiare la fattibilità del progetto di mobilità sostenibile che prevede una nuova stazione ferroviaria.
-
Hahn in Alto Adige, il 26 febbraio incontro con Kompatscher
Visita in Alto Adige del Commissario UE a bilancio e amministrazione, Johannes Hahn. Il 26 febbraio incontro con Kompatscher a Palazzo Widmann.
-
Pollini: stagione in anticipo per il caldo, consigli per allergici
Con le temperature miti degli ultimi giorni è iniziata in anticipo la stagione dei pollini. Fioritura per nocciolo e ontano, dall’Agenzia per l’ambiente i consigli per gli allergici.
-
Onorificenze del Tirolo, tre altoatesini fra i premiati
Consegnate a Innsbruck le onorificenze del Land Tirolo. Fra i 10 premiati ci sono anche 3 altoatesini. Riconoscimento per l’avvocato bolzanino Arnaldo Loner.
-
Areale ferroviario, Market test il 26 e 27 febbraio
Il programma per la riqualificazione urbanistica dell’areale ferroviario sarà illustrato in un evento pubblico mercoledì 26 febbraio alla Camera di commercio. Presenti Kompatscher e Caramaschi.