News
-
Trent’anni fa la scoperta della mummia Ötzi
Oltre 5,5 milioni di visite al museo che la ospita, oltre 800 ricercatori impegnati nello studio dei suoi segreti: il fascino della mummia del Similaum trovata 30 anni fa è sempre più vivo
-
Requisiti linguistici e culturali per alcuni assegni provinciali
Dal 2023, i cittadini non-EU devono saper parlare tedesco o italiano e conoscere le basi della cultura altoatesina per ricevere l’assegno familiare provinciale e l’assegno provinciale per i figli.
-
Da 75 anni rappresentanti degli altoatesini in Austria
Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora provinciale Waltraud Deeg saranno domenica a Innsbruck per partecipare alle celebrazioni per i 75 anni dell’Associazione degli altoatesini in Austria.
-
Cambiamenti nell’ambito dei servizi per le persone con disabilità
I servizi di integrazione lavorativa per le persone con una malattia mentale saranno in futuro in grado di assumere anche personale con qualifiche artigianali.
-
Affidamento a SASA, riorganizzazione dei servizi di trasporto green
L’affidamento in house dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbani a SASA SpA della rete della mobilità sostenibile approvato oggi (14 settembre) dalla Giunta.
-
Messo in sicurezza l'incrocio sulla SS 12 a Campodazzo
La sistemazione dell’incrocio con la statale del Brennero SS 12 a Campodazzo garantirà maggiore sicurezza. La Giunta provinciale oggi (14 settembre) ha approvato modifica del piano urbanistico.
-
Spazi di coworking nei comuni altoatesini
La Giunta provinciale intende incentivare la creazione di spazi di coworking nelle località periferiche. Obiettivo: agevolare l’homeworking e ridurre il pendolarismo.
-
Giunta provinciale: aiuti #Covid per maestre e maestri di sci
Fissati i criteri per l’accesso agli aiuti Covid per maestre e maestri di sci: oggi (14 settembre) il via libera della Giunta. Richieste entro il 29 ottobre 2021.
-
Consiglio dei Comuni dell’Euregio: ok a nomine dei membri altoatesini
Approvate nella seduta della Giunta provinciale di oggi (14 settembre) le nomine dei membri altoatesini del Consiglio dei Comuni dell’Euregio.
-
Comuni: altri 12 milioni di euro per le minori entrate IMI
La Giunta approva l’accordo aggiuntivo per la finanza locale 2021 per compensare ai Comuni le minori entrate IMI. Via libera al pagamento della seconda rata.