News
-
Parchi naturali: 46 nuovi Junior Rangers ricevono i diplomi
Nel giardino della foresta di Tires nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio, bambini e ragazzi hanno ricevuto i diplomi per aver completato la formazione come Junior Ranger Parchi Naturali Alto Adige.
-
Mobilità a idrogeno: delegazione valdostana in visita a Bolzano
Seguendo l’esempio altoatesino, anche la Valle d’Aosta vuole utilizzare l’idrogeno per la mobilità pubblica. Una delegazione guidata dall’assessore Bertschy ha incontrato l’assessore Alfreider.
-
Il presidente Kompatscher alla Giornata dei Comuni austriaci a Tulln
Il presidente altoatesino Kompatscher è intervenuto oggi (16 settembre) alla Giornata dei Comuni austriaci a Tulln nella Bassa Austria: Europa grande opportunità anche per la sostenibilità.
-
Nullaosta della Giunta per la barriera antirumore lungo la A22
Potrà essere realizzata la barriera antirumore in un tratto di 1,6 km lungo la carreggiata sud della A22 tra San Pietro Mezzomonte e Funes. Ok della Giunta all’intesa.
-
Giunta: nuove linee guida per i contributi a CAI e AVS
La Giunta provinciale ha approvato nella seduta del 14 settembre la modifica ai criteri per i contributi a favore delle attività alpine.
-
150 anni ferrovia Val Pusteria: 2 ottobre giro in locomotiva storica
Per celebrare il 150° anniversario della Ferrovia della Val Pusteria, il 2 ottobre 2021 si potrà viaggiare su un treno storico da Fortezza a San Candido con ritorno nel pomeriggio.
-
ISTAT, report Benessere Equo e Sostenibile: Bolzano eccelle
Report Bes 2021 dall’Istat: Bolzano eccelle su alcuni indicatori economici, non profit e agriturismi. Critica la presenza di donne e under 40 nelle amministrazioni comunali.
-
LeOn Südtirol
Sul nuovo portale dell’Ufficio provinciale Film e Media LeOn Südtirol spazio ai media online e nuovi strumenti per l’insegnamento. Il portale resterà aperto anche alla cittadinanza.
-
Le frane in Alto Adige e il loro catasto online al centro di webinar
Nell’ambito della fiera della Protezione civile, Civil Protect, venerdì 17 settembre 2021 webinar sulle frane in Alto Adige e su progetto di catasto online. Saluti introduttivi dell’assessore Bessone.
-
Proroga sussidio straordinario per cooperative in difficoltà per Covid
Le cooperative con contrazione del volume d’affari di oltre il 20% nel 2020 possono richiedere un sussidio straordinario. Nuovo termine per le domande è il 15 ottobre 2021.