News
-
Centro emergenza freddo: sarà riattivato l’ex Alimarket
In tutto l’Alto Adige ci sono circa 480 posti per senza fissa dimora. La Provincia sta inoltre collaborando con i Comuni su strategie a medio e lungo termine.
-
Container dall'Alto Adige destinati all'inverno in Moldavia
A marzo la Provincia di Bolzano ed il Trentino hanno donato alla Moldavia 18 container per i profughi ucraini. Ora parte del materiale sarà utilizzato per l’emergenza prevista con l’arrivo del freddo
-
Scuola provinciale antincendi: adeguate le tariffe dei corsi
Via libera della Giunta alle nuove tariffe in conformità al listino prezzi della Scuola provinciale antincendi di Vilpiano.
-
Pacchetto di sostegno: punto stampa dopo l'incontro con parti sociali
Al termine dell’incontro di oggi (4 ottobre) della Giunta con le parti sociali ed i rappresentanti delle categorie economiche è previsto un punto stampa.
-
Amministratori di sostegno: in autunno partono i corsi base gratuiti
A ottobre prendono il via i corsi di formazione e gli incontri di aggiornamento per amministratori di sostegno aperti a tutti gli interessati. I corsi saranno in presenza ed online.
-
Kompatscher in Carinzia: l'Alto Adige è solidale con le minoranze
Al convegno sul “Futuro dei diritti dei gruppi etnici”, a Klagenfurt, Kompatscher sottolinea il ruolo e la responsabilità dell’Alto Adige. Necessaria la solidarietà internazionale delle minoranze.
-
Kompatscher incontra il nuovo comandante regionale dei Carabinieri
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto ieri (3 novembre) a Palazzo Widmann il generale Roberto Riccardi, nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige
-
I giudici austriaci studiano la convivenza dei gruppi linguistici
I giudici della Corte d’appello di Vienna sperimenteranno esempi di coesistenza dei gruppi linguistici durante un viaggio di studio. Oggi (3 ottobre) hanno incontrato il presidente Arno Kompatscher
-
Schuler ad Aosta: incontro per sostenere le aree montane
L’assessore all’agricoltura, Arnold Schuler, ha partecipato ad Aosta alla riunione della Commissione per le aree montane. Focus dell’incontro sono state le sfide e le difficoltà per queste zone.
-
Ministra tibetana in esilio incontra il presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto Kalon Norzin Dolma, ministra degli Esteri del governo tibetano in esilio, per un colloquio. La Provincia di Bolzano sosterrà i progetti.