News
-
Agricoltura: Alto Adige e Stiria intensificano la collaborazione
Gli assessori Schuler e Seitinger si sono incontrati in Stiria per rafforzare la cooperazione fra i due territori. Focus sulla selezione di varietà agricole intelligenti dal punto di vista climatico
-
Argine paravalanghe per messa in sicurezza strada della Val Martello
L’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest ha completato in questi giorni la costruzione dell’argine paravalanghe nella zona soggetta a valanghe "Durraplatt", in Val Martello.
-
Lago di Gioveretto: ampliate e rese più naturali le rive
L’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest ha realizzato un progetto di rinaturalizzazione e valorizzazione del rio Plima, immissario del lago di Gioveretto in Val Martello.
-
Il Festival della Gioventù dell'Euregio si è chiuso a Rovereto
Il Festival della Gioventù dell’Euregio si è chiuso alla Campana dei caduti di Rovereto.
-
Corpo permanente VVFF: corso/concorso per 3 posti
Cercansi 3 persone a tempo pieno per il corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano tramite un corso-concorso. Domande di iscrizione sino all’11 novembre 2022.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 settembre al 2 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Montagna, al via i lavori alle fermate dell’autobus in località Pausa
Lunedì la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice: verrà messo in sicurezza un tratto di 650 metri, adeguamento per le due fermate. Quasi completato, invece, l’intervento all’incrocio per Aldino.
-
Euregio/GECT: giovedì 29 settembre sessione autunnale in Val di Fassa
I tre rappresentanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo e del GETC Euregio si daranno appuntamento a San Giovanni di Fassa per la tradizionale riunione autunnale.
-
Professioni sanitarie: parificazione con il diploma universitario
Gli operatori delle professioni sanitarie della prevenzione, infermieristiche ed ostetriche hanno due mesi di tempo per richiedere la parificazione del loro diploma con l’attuale titolo accademico.
-
Giornata delle lingue: il 26 settembre iniziative anche a Bolzano
A Bolzano sono previste una serie di iniziative promosse dalla Ripartizione Cultura italiana della Provincia. Focus sulla promozione delle lingue e le metodologie di apprendimento non tradizionali