News
-
50 anni di Arge Alp: cerimonia a Mösern, in Tirolo, il 20 ottobre
L’Arge Alp festeggia, a Mösern, in Tirolo, i 50 dalla sua fondazione alla presenza dei presidenti delle 10 Regioni dell’arco alpino. Il 21 ottobre si svolgerà la 53ª Conferenza dei capi di governo.
-
Iniziano i lavori di messa in sicurezza all'ingresso di Magrè
Il 19 ottobre iniziano i lavori di messa in sicurezza all’incrocio della strada provinciale con le due strade comunali all’ingresso Sud di Magrè, località Lafot.
-
Alloggi a prezzi sostenibili: presentati i regolamenti attuativi
In estate è stata approvata la legge statale “Edilizia pubblica e sociale” e ora sono disponibili i regolamenti di esecuzione. L’assessora Deeg li ha presentati alle parti sociali.
-
Stazione idrometrica a Ponte Stelvio: inaugurazione il 24 ottobre
La nuova stazione situata sul Rio Solda, presso Ponte Stelvio, sarà inaugurata ufficialmente lunedì 24 ottobre alla presenza dell’assessore Arnold Schuler.
-
Giornata informativa “Eventi di piena a Bressanone”
Si è svolta oggi (15 ottobre) la Giornata informativa “Eventi di piena a Bressanone” organizzata dall’Agenzia per la Protezione civile.
-
Caro bollette: via libera al pacchetto di aiuti
Il Consiglio provinciale di Bolzano ha approvato oggi (14 ottobre) gli emendamenti al bilancio della Giunta, spianando così la strada al pacchetto di misure economiche da circa 100 milioni di euro.
-
FESR: quasi 250 milioni di euro per occupazione e crescita
Oggi a Bressanone si è riunito il Comitato di sorveglianza del Fondo europeo di sviluppo regionale. Per l’Alto Adige fondi per innovazione, digitalizzazione e ambiente per 246 milioni di euro.
-
Appuntamenti per i media dal 17 al 23 ottobre 2022
Di seguito una panoramica degli appuntamenti riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media dal 17 al 23 ottobre 2022.
-
Datori di lavoro e attenzione alla famiglia: premiata la "Oberalp"
Il Gruppo Oberalp è il 17° datore di lavoro altoatesino a ricevere la certificazione Dialogo dell’audit “famigliaelavoro”. Numerose le misure a favore della conciliazione sviluppate negli ultimi anni.
-
24 ottobre: conferenza sull'uso della comunicazione nelle controversie
All’insegna del motto "Eskalation oder Verständigung?" lunedì 24 ottobre, presso Palazzo Widmann, Oliver Quiring, docente di comunicazione, parlerà dell’impatto dei media nelle controversie.