News
-
Medicina alla PMU di Salisburgo: 25 posti finanziati dalla Provincia
La Provincia concede 25 assegni di studio di medicina presso l’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo. Domande di iscrizione entro il 31 marzo 2023.
-
Produzione d’idrogeno in aree industriali dismesse: via ai progetti
La costruzione di impianti di produzione di idrogeno in aree industriali dismesse sarà ora sovvenzionata con fondi europei del Pnrr. La Giunta provinciale ha approvato l’accordo con il Ministero.
-
Concorso scolastico "Cittadinanza attiva": premiazione 9 e 10 febbraio
Due classi altoatesine sono state premiate nel concorso "Verso una cittadinanza attiva" per i loro progetti. La premiazione avrà luogo ad Appiano e Tesimo il 9 e 10 febbraio 2023.
-
Politica del tempo: impegno della Provincia e dei Comuni
Un migliore sostegno alle famiglie nella loro organizzazione quotidiana: questo l’obiettivo della politica del tempo. La Provincia e i Comuni impegnati nell’assistenza all’infanzia.
-
Veicoli con adattamenti per disabili nuovamente collaudabili
Importante chiarimento dalla Direzione Generale della Motorizzazione, a Roma, frutto anche dell’interessamento dell’Ufficio Motorizzazione della Provincia di Bolzano
-
Archeologia nelle Dolomiti: Presentazione dei libri il 9 febbraio
I volumi informativi forniscono nozioni sulla preistoria delle vallate ladine con materiale didattico per le scuole. Il programma è organizzato dalla Direzione istruzione, formazione e cultura ladina.
-
Bacini montani: lavori sulle sponde del fiume Isarco a Bolzano
In questi giorni l’Ufficio bacini montani Sud ha ripreso i lavori per rafforzare il sistema di protezione dalle piene del fiume Isarco a Bolzano.
-
L'Euregio mette sotto i riflettori le fasi di transizione dei giovani
12.000 giovani saranno coinvolti nel nuovo progetto dell’Euregio "Giovani in transizione: sfide e opportunità" che è stato presentato oggi a Casa Moggioli a Trento
-
Bacini montani: ecco gli "strumenti" per proteggere la popolazione
La Giunta provinciale ha approvato oggi (31 gennaio) il prezziario per il noleggio dei mezzi d’opera per i lavori di competenza dell’Agenzia per la Protezione civile
-
Servizio veterinario provinciale: approvato il programma di spesa 2023
Oggi (31 gennaio) il via libera della Giunta provinciale al programma di spesa per le attività del Servizio veterinario provinciale