News
-
"Conosci la tua provincia?": premiazioni il 20 gennaio a Bolzano
I vincitori del concorso a premi dedicato alla storia dell’autonomia altoatesina saranno premiati dal presidente Kompatscher. Oltre 8.000 le adesioni di ragazze e ragazzi da tutta la provincia.
-
Inquinamento aria e muschi: dati incoraggianti da ultimo monitoraggio
L’Agenzia ambiente e tutela clima analizza campioni di muschi provenienti dal territorio provinciale per monitorare la qualità dell’aria. Vettorato: "Incoraggianti gli esiti dell’ultima indagine”.
-
Investimenti nel settore sociale per l’anno 2023: scadenza 31 gennaio
Enti pubblici e privati senza fine di lucro, nonché le cooperative sociali di tipo A operanti nel settore sociale possono presentare domanda di finanziamento entro il 31 gennaio 2023.
-
La Giunta si riunisce martedì 17 gennaio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 17 gennaio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
19 gennaio: Giovedì culturale sulla storia del Souramont
Il prossimo Giovedì culturale dell’Euregio alla Casa della Pesa di Bolzano sarà incentrato sull’ormai centenaria separazione del Souramont dal Tirolo storico e sul suo rapporto con l’Euregio
-
Agenzia per le relazioni sindacali: incontro con Kompatscher
L’obiettivo è quello di proseguire rapidamente le trattative contrattuali in corso, ha sottolineato il presidente Kompatscher nell’incontro con i nuovi membri dell’Agenzia per le relazioni sindacali.
-
19 gennaio: famiglia, anziani, affari sociali e alloggi nel 2023
Durante l’incontro con i media del 19 gennaio l’assessora Waltraud Deeg fornirà informazioni sulle principali tematiche che nel 2023 riguarderanno i suoi settori di competenza.
-
Due incontri stampa con l’assessore Achammer il 18 ed il 26 gennaio
L’assessore Philipp Achammer convoca due incontri stampa incentrati rispettivamente sulla politica nel campo della formazione e della cultura, nonché dell’economica e del lavoro.
-
"Nati per leggere incontra GUGGUG!": presentazione il 19 gennaio
Nuovo format per il progetto di avvicinamento dei bambini alla lettura prodotto dalla Direzione provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana. Giovedì 19 gennaio presentazione dell’evento.
-
Nelle tue scarpe: motto delle Giornate della Cittadinanza attiva 2023
L’empatia è al centro delle iniziative per le Giornate sulla cittadinanza attiva che si terranno all’inizio di maggio 2023. I progetti possono essere presentati fino al 3 marzo.