News
-
Sali a bordo! La campagna di comunicazione pone al centro gli autisti
Circa 400 autisti di autobus sono impiegati nella società in house della Provincia sasa. La campagna "Sali a bordo" mira a dare loro visibilità e a reclutare nuovi dipendenti.
-
I settori tecnologici sui quali l'Alto Adige si concentrerà in futuro
Presentata al NOI Techpark la strategia di specializzazione per le attività di ricerca e innovazione. Il presidente Kompatscher: "I piccoli, per vincere, devono scegliere bene su quale campo giocare".
-
"Off to Alpbach": evento sull'Accademia dell'Euregio ed Alpbach
"Off to Alpbach"- Scoprire insieme l’Accademia dell’Euregio e la borsa di studio del Club Alpbach Südtirol Alto Adige per il "European Forum Alpbach". Casa della Pesa, 16 marzo 2023
-
Castel Velturno: progettazione del 2° lotto di lavori
Il 2° lotto riguarda gli interventi edilizi interni, la sistemazione dei muri perimetrali del cortile e delle attrezzature nel parco.
-
Bando Eureka: aperto il concorso per giovani inventori
Il progetto prosegue quest’anno con la sua terza edizione, in concomitanza con l’avvio dell’edizione 2023 de "Le mille e una scienza". Il tema è l’esplorazione spaziale. Il bando scade il 30 giugno.
-
#AltoAdigePlan per la mobilità: si punta sul treno e sulla bicicletta
Il nuovo #AltoAdigePlan per la mobilità di domani, presentato oggi a Bolzano, è la base affinché i cittadini possano usare di più treno e bicicletta e i mezzi di trasporto siano più interconnessi
-
Appuntamenti per la settimana dal 13 al 19 marzo 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
-
Iniziati i lavori di demolizione del vecchio ponte sull'Adige a Egna
Anche l’assessore provinciale alla Protezione civile, Arnold Schuler, presente oggi a Egna per l’avvio dei lavori di demolizione del vecchio ponte. Le operazioni dureranno almeno due giorni.
-
NecessARIA: al via il progetto per la salute negli ambienti scolastici
Migliorare la qualità dell’aria nelle aule scolastiche investendo nella ricerca applicata. Questo il primo obiettivo del progetto nazionale "necessARIA", inaugurato oggi (10 marzo) a Bolzano.
-
Prima Notte delle Biblioteche a livello provinciale: 17 marzo
Leggere, imparare, giocare, informarsi, provare cose nuove e parlare tra di loro: questo è ciò che le biblioteche dell’Alto Adige invitano a fare durante la Notte delle Biblioteche del 17 marzo.