News
-
Piccole imprese: la Provincia sostiene gli investimenti anche nel 2023
La Giunta provinciale ha approvato le linee guida per la promozione degli investimenti aziendali delle piccole imprese e ha messo a disposizione per il momento 3 milioni di euro
-
Concorso per marescialli dei carabinieri bilingui, Kompatscher plaude
24 posti per allievi marescialli riservati a diplomati dotati del patentino B2, il presidente della Provincia invita gli altoatesini interessati a partecipare: “Sicurezza e vicinanza ai cittadini”.
-
Foreste: adeguato il prezziario per il noleggio delle attrezzature
La Giunta provinciale ha approvato oggi (14 marzo) condizioni e prezziario per il noleggio di attrezzature da cantiere per i lavori eseguiti dalla Ripartizione Foreste
-
Risparmio casa: la Giunta provinciale aggiorna i criteri di adesione
Il modello risparmio casa, introdotto nel 2015, registra una crescita annuale. Le modifiche ai criteri di adesione lo garantiranno in futuro, afferma l’assessora all’Edilizia abitativa Deeg.
-
Bilancio di previsione, la Provincia in giudizio innanzi alla Consulta
La Giunta ha affidato oggi (14 marzo) la sua difesa all’avvocato romano Luca Graziani. Ma il presidente Kompatscher è fiducioso che l’impugnazione da parte del Governo possa essere ritirata.
-
Approvato il nuovo stemma per il Comune di Laces
Da ora il Comune di Laces, in Val Venosta, avrà un nuovo stemma raffigurante un ramo leggermente piegato su cui sono poste tre rose rosse bottonate d’oro con i sepali verdi.
-
Provincia, via libera all'accordo con la Corte dei Conti
La Giunta provinciale ha approvato oggi una bozza di protocollo d’intesa che regola l’assegnazione di personale alla magistratura contabile e la sua stabilizzazione.
-
Cooperazione allo sviluppo: ok al programma annuale 2023
La Provincia sosterrà numerosi progetti di cooperazione allo sviluppo di varie organizzazioni con 2,2 milioni di euro nel corso del 2023.
-
Biblioteca Tessmann: due serate con la scrittrice Luise F. Pusch
La scrittrice e linguista germanica ospite martedì 21 marzo alla biblioteca Tessmann a Bolzano. Il giorno seguente appuntamento al cinema Capitol con il film "Water Lilies - Naissance des Pieuvres“.
-
Progetto BrennerLEC: cinque nuove tratte attivate sulla A22
Dopo Egna, il progetto verrà esteso nelle giornate di traffico intenso alle zone di Bressanone, Bolzano, Egna, Trento e Rovereto. Vettorato: "Garantire il traffico scorrevole senza imporre divieti".