News
-
Molto seguiti i Colloqui museali di Castel Coldrano
Quali sono le offerte dei musei che piacciono particolarmente ai giovani? E quali strategie di mediazione funzionano più di altre? Questo il tema dei Colloqui museali dell’Alto Adige organizzati al centro di formazione di Castel Coldrano in Val Venosta. L’appuntamento è stato organizzato dalla Ripartizione provinciale Musei in collaborazione con la Bayerische Museumsakademie.
-
Dolomiti Unesco, workshop fotografici sulla biodiversità
I parchi naturali Tre Cime e Puez Odle sono tra i luoghi dei workshop fotografici organizzati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO. Il tema centrale dei corsi, aperti a tutti gli interessati, sarà la biodiversità.
-
Tutela corsi d'acqua e utilizzo idroelettrico: conferenza il 5 giugno
Ai temi della tutela dei corsi d’acqua e delle prospettive per l’utilizzo idroelettrico in Alto Adige è dedicata la conferenza in programma venerdì 5 giugno all’Eurac di Bolzano su iniziativa dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. L’evento è rivolto a tutti gli interessati ad un utilizzo sostenibile della risorsa idroelettrica in Alto Adige. Iscrizioni entro il 3 giugno.
-
INVITO Presentazione progetti di concorso per mensa scolastica Brunico 4.06
Giovedì 4 giugno 2015 alle ore 15.00, presso il convitto per alunni a Brunico, in via Josef Ferrari 42, saranno presentati i progetti di concorso vincitori e insigniti nell’ambito del concorso di progettazione per la costruzione di una nuova mensa per alunni nella zona scolastica di Brunico.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
I flussi di profughi sono una sfida comune per l'Europa
Lo scambio di informazioni tra la Baviera, il Tirolo e l’Alto Adige in merito alla questione dei profughi e le varie iniziative di sostegno delle tre regioni sono stati al centro della visita odierna della ministra bavarese Emilia Müller, dell’assessora del Tirolo del Nord, Christine Baur, unitamente all’assessora Stocker nella struttura di “Bagni di Zolfo” adibita all’accoglienza dei profughi.