News
-
Al via nuovo ciclo di conferenze "Donne informate"
Primi due appuntamenti il 24 e 28 marzo. al centro la medicina di genere e il linguaggio nei media riferito alle donne. Partecipazione libera.
-
Steinmeier Presidente di Germania, le congratulazioni di Kompatscher
Frank-Walter Steinmeier si è insediato come dodicesimo Presidente federale di Germania. Kompatscher: "Garante di democrazia, mediatore illuminato".
-
Val Gardena, ok agli interventi per la messa in sicurezza della strada
La giunta ha approvato le caratteristiche tecniche del progetto per mettere in sicurezza la statale della val Gardena in località Sobosc. Investiti 3,8 milioni
-
ITE Kunter: sede accessoria moderna per nuove esigenze didattiche
Consegna e inaugurazione del nuovo edificio si sono svolte oggi, 22 marzo, a Bolzano con le autorità provinciali, cittadine, scolastiche, tecnici e gli studenti
-
Kompatscher a Bruxelles dal presidente del Parlamento UE Tajani
I temi dell’agenda europea e un progetto specifico sono stati discussi oggi a Bruxelles da Arno Kompatscher con il presidente del Parlamento UE Antonio Tajani.
-
Lavori in corso: 4 incontri a Bolzano, il 27 marzo su opere pubbliche
L’assessore Tommasini focalizza in 4 appuntamenti l’attività svolta dai settori di sua competenza per lo sviluppo della società e del territorio dell’Alto Adige
-
30 marzo: masterplan per la rete di distribuzione di energia elettrica
Giovedì 30 marzo l’assessore provinciale Richard Theiner presenta a Bolzano le priorità nella modernizzazione della rete elettrica a media e alta tensione.
-
Concorso per 4 ispettori contabili per la Ripartizione finanze
La Provincia ha indetto un concorso pubblico per 4 posti di ispettore contabile in lingua tedesca e ladina per la Ripartizione finanze.
-
Pappagalli cenerini, obbligo di denuncia entro il 5 maggio
Chi detiene pappagalli cenerini è obbligato a denunciarne il possesso entro il 5 maggio all’Ufficio caccia e pesca. Previste sanzioni da 3mila euro.
-
Giacomozzi nominato commissario del Comune di Bronzolo
La Giunta provinciale ha nominato Giorgio Giacomozzi, ex sindaco di Salorno, commissario ad acta del Comune di Bronzolo. Guiderà il municipio fino alle elezioni