News
-
Sicurezza a Bolzano, Stocker incontra il questore Racca
La sicurezza a Bolzano è stata al centro dell’incontro dell’assessora Stocker con il questore Racca. Presente anche l’assessore comunale Repetto.
-
Congedo parentale: libertà di scelta e copertura previdenziale
Nuove misure per la copertura previdenziale volontaria dei periodi di assistenza ai figli illustrate oggi dalle assessore provinciale Deeg e regionale Plotegher
-
Mostra “50x50x50”: una conferenza stampa presenta il catalogo
Il catalogo della mostra d’arte contemporanea “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori”, in corso al Forte di Fortezza e al Giardino Vescovile di Bressanone,
-
Laimburg: nuovi risultati dalla ricerca sulla frutticoltura bio
Olree 200 interessati hanno partecipato al tradizionale appuntamento del Centro di sperimentazione Laimburg sugli sviluppi della frutticoltura bio.
-
Bambini alla fame in Africa: progetto con onlus meranese e missionarie
La Provincia finanzia il progetto di suore terziarie e onlus meranese a sostegno di minorenni in fuga dopo la guerra civile nella Repubblica Centrafricana.
-
ASTAT: oltre 170mila pensioni, +2,6% dell'importo versato
Secondo i dati ASTAT, nel 2015 sono state erogate 170.027 pensioni a 125.695 residenti in Alto Adige, per un importo di 2.254 milioni di euro (+2,6% sul 2014).
-
Cinema all’aperto alla biblioteca Teßmann
Nel mese di agosto, il giovedì sera, il cortile di lettura della biblioteca Teßmann si trasforma in un cinema all’aperto.
-
11 agosto: presentazione della Relazione agraria e forestale
La radiografia con dati e progetti di agricoltura e foreste in Alto Adige sarà presentata venerdì 11 agosto dall’assessore provinciale Arnold Schuler.
-
Ferrovia della Val Pusteria, treni aggiuntivi in agosto
In previsione del grande afflusso di turisti, sono stati previsti treni aggiuntivi lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria nei week-end di agosto.
-
Gioco d’azzardo, la Provincia chiede standard più restrittivi
L’assessora Martha Stocker ha ribadito, nel corso della Conferenza Stato-Regioni, la posizione più restrittiva della Provincia in merito al gioco d’azzardo.