News
-
Centro Trevi diventa Piazza della cultura, open day l'8 novembre
Open day dedicato all’avvicinamento all’arte l’8 novembre al Centro Trevi di Bolzano. Con "Noi siamo cultura" saranno raccolte 100 storie di volontari
-
Dalla Giunta: trasporto pubblico, non ammissibile il project financing
La Giunta provinciale ha deliberato oggi di dichiarare non ammissibile il project financing proposto da SAD e LiBUS per la concessione di servizi di trasporto.
-
Studio ASTAT, dipendenti e retribuzioni nel settore privato
Tra il 2010 e il 2015 la retribuzione nominale dei lavoratori del settore privato è cresciuta dell’8%, ma al netto dell’inflazione ciò significa un calo del 2%.
-
Orso e lupo: alleanze nell'arco alpino
Creare alleanze nell’arco alpino per affrontare la presenza di lupo e orso: ne hanno discusso oggi a Bolzano rappresentanti di politica, agricoltura e caccia
-
Bilancio e prospettive dei primi 10 anni dell’assegno di cura
Sono 11.799 le persone assistite a domicilio con l’assegno di cura, 4200 nelle case di riposo. Maggiore qualità della vita e meno burocrazia.
-
Ferrovia della Venosta, studio IRE: valore aggiunto per la valle
Presentato lo studio IRE sulla ferrovia della Val Venosta: effetti socioeconomico positivi in valle riconducibili alla riattivazione della linea.
-
Kidscience, bambini a tu per tu con la scienza
Al Museo di scienze naturali partirà a breve l’ottava edizione della rassegna di incontri e workshop per bambini e ragazzi "Kidscience".
-
Giunta provinciale, conferenza stampa anticipata alle 11.30
Kompatscher assente per impegni istituzionali, seduta di Giunta con il vicepresidente Tommasini. Conferenza stampa alle 11.30 anzichè alle 12.30.
-
Bambini iperattivi, attivato uno sportello di consulenza
In Alto Adige il numero dei bimbi iperattivi o con deficit di attenzione è più alto che nel resto d’Italia. Attivato uno sportello di consulenza.
-
Servizio strade Val Pusteria, concorso per un posto da magazziniere
Il Servizio strade Val Pusteria, con sede a Brunico, cerca un gestore del proprio magazzino. Candidature entro il 14 novembre.