News
-
Più sostegno alle imprese che occupano persone con disabilità
L’azienda che assume un numero maggiore di persone diversamente abili rispetto alla quota obbligatoria, in futuro potrà contare su un sostegno maggiore.
-
Centrale Cardano, oltre 10 milioni dal piano ambientale
Piano ambientale triennale per la centrale idroelettrica di Cardano Fondi per 10,3 milioni di euro, arriva l’ok dalla Giunta provinciale.
-
Giornata della cooperazione allo sviluppo, appuntamento il 24 ottobre
Land grabbing. Le terre rapinate nel Sud globale. Questo il titolo della Giornata della cooperazione allo sviluppo in programma martedì 24 ottobre a Bolzano.
-
Ripartizione innovazione, Vito Zingerle è il nuovo direttore
La Giunta provinciale ha nominato Vito Zingerle nuovo direttore della Ripartizione innovazione, ricerca e università. Sostituisce Maurizio Bergamini.
-
Numero unico emergenza, da oggi 112 attivo in Alto Adige
Da oggi anche in Alto Adige è attivo il numero unico europeo di emergenza 112. Sostituisce tutti i numeri precedentemente attivi, ovvero il 118, 115 e 113.
-
Steinegg Live, due show musicali in programma al Planetarium
Giovedì 19 ottobre in programma una performance di batteria e la première del nuovo spettacolo del Planetarium, Star Rock Universe.
-
Al via #greenmobilitybz: info su incentivi per e-auto e pagina web
Con flyer sugli incentivi per mezzi elettrici alla Fiera di Bolzano e nuova pagina web avviata la campagna per la mobilità sostenibile #greenmobilitybz.
-
Richiedenti asilo e migranti: accordo su uno sportello unico
Provincia, Stato, Comune di Bolzano, Caritas e Volontarius si sono accordate su uno sportello unico per migranti. Dettagli fissati da un gruppo di lavoro.
-
Per Spaziolibro incontri con Simona Vinci e Mario Sparapani
Dal 19 al 24 ottobre la nuova edizione di Spaziolibro. Prevista una Bibliotombola e gli incontri con Simona Vinci e Mario Sparapani
-
NOI Techpark, 20 ottobre inaugurazione con la sottosegretaria Boschi
Inaugurazione il 20 ottobre per il parco tecnologico NOI di Bolzano Sud. Alla cerimonia serale sarà presente anche la Sottosegretaria Maria Elena Boschi.