News
-
Vipiteno, inaugurata nuova sede Arci e Music Lab
L’assessore Tommasini ha incontrato a Vipiteno i rappresentanti del mondo associativo. Inaugurata anche la sede Arci che ospita il Music Lab.
-
Kompatscher incontra la difensora civica Morandell
Amministrazione più vicina ai cittadini. Incontro fra Kompatscher e Gabriela Morandell, 4.500 persone si sono rivolte nel 2016 alla difensora civica.
-
Giornata dei migranti, SPRAR passo in avanti per accoglienza
Domenica 14 gennaio giornata dei migranti. SPRAR passo avanti per accoglienza, Alto Adige segue principi del Papa: accogliere, proteggere, promuovere, integrare
-
Rodengo: più sicura strada provinciale S.Benedetto-Chivo-Villa
Sistemazione strada provinciale che collega l’abitato di S. Benedetto con Chivo e Villa nel comune di Rodengo: approvate caratteristiche tecniche.
-
Medicina generale oggi e domani, il 20 gennaio convegno a Bolzano
Si svolgerà sabato 20 gennaio, presso la Scuola superiore di sanità Claudiana, il convegno sul tema "Medicina generale oggi e domani".
-
Archivio Quellmalz: registrazioni ladine, presentazione il 20 gennaio
Il 20 gennaio, a San Martino in Badia, verrà presentato la prima raccolta di registrazioni ladine dell’archivio di Alfred Quellmalz.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 21 gennaio 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Poste, il 16 gennaio riapre l'ufficio di Pineta di Laives
Primi risultati concreti dell’accordo Poste-Provincia: il 16 gennaio riapre l’ufficio postale di Pineta di Laives, inaugurazione con Kompatscher e Tommasini.
-
Violenza contro le donne, Stocker visita gli alloggi protetti
Violenza di genere: nel 2016, in Alto Adige, 562 donne hanno contattato i centri, e 97 (con 93 figli) sono state ospitate in alloggi protetti.
-
Theiner visita Revitatex, centro di smistamento degli abiti usati
A Egna il primo centro di smistamento degli abiti usati. Da aprile 2017 trattate 500 tonnellate di materiale, dal 2019 obiettivo 2mila tonnellate l’anno.