News
-
Servizio giovani in lingua tedesca, presentazione il 16 aprile
Il programma per il servizio giovani per i gruppi linguistici tedesco e ladino sarà illustrato dagli assessori Achammer e Mussner il 16 aprile.
-
Scuole materne italiane, in arrivo 24 supplenti "permanenti"
Per le assenze fino a 5 giorni la Ripartizione personale della Provincia mette a disposizione delle scuole materne italiane 24 supplenti in più.
-
Impianti termici, adeguati i valori limite per le emissioni
Adeguati alle norme europee e italiane i valori limite delle emissioni per impianti termici. Novità per abilitazione a controllore fumi.
-
Dalla Giunta: micro e piccole imprese, 6 milioni per l'innovazione
Rinnovato il contributo per sostenere gli investimenti in innovazione di micro e piccole imprese altoatesine. Criteri per assegnazioni più mirate.
-
Dalla Giunta: Siria, l'Alto Adige invia aiuti per 40mila euro
Guerra in Siria, sostegno concreto alla città di Afrin. La Giunta provinciale stanzia 40mila euro per l’invio di aiuti alla popolazione locale.
-
Dalla Giunta: lago di Carezza, nuovo tracciato per la strada
Valorizzare il lago di Carezza, mettere in sicurezza la strada. Ok al nuovo tracciato della statale che verrà spostata dal lago grazie ad un tunnel.
-
In un libro le regole del ladino parlato: presentazione il 13 aprile
Pubblicazione curata dalla ripartizione formazione e cultura ladina sul ladino parlato. Presentazione il 13 aprile.
-
Lupo, confronto alla ricerca di possibili soluzioni
Rappresentanti di politica, agricoltura e caccia a confronto per individuare possibili soluzioni alla questione legata alla presenza del lupo in Alto Adige.
-
Summer academy per operatori culturali: iscrizioni fino al 15 aprile
Aperte fino al 15 aprile le iscrizioni alla Summer Academy on Cultural and Creative Industries and Local Development. La formazione si terrà a metà giugno.
-
Nel fascicolo sanitario elettronico anche dati sui ricoveri in Tirolo
L’accordo con le strutture sanitarie tirolesi costantemente aggiornato. La digitalizzazione dei dati dei pazienti al centro di un recente incontro.