News
-
Educazione alimentare, al via il progetto latte nelle scuole
Partito il progetto europeo latte nelle scuole. Oggi il primo appuntamento alla scuola elementare di Settequerce
-
Ricerca e innovazione, 126 milioni per istituzioni e aziende
Ok della Consulta ricerca e innovazione al programma 2018, stanziati 126 milioni. Kompatscher: "Sviluppo, solo i fondi non bastano".
-
Laboratori del gusto al Damiano Chiesa: arriva Mohamed Lamnaour
Appuntamento al Damiano Chiesa sabato 21 con il vincitore dei Hell’s Kitchen Italia. Il ricavato della serata andrà al "piccolo alpino" Matteo Valorzi.
-
Giornate formative in lingua italiana per famiglie affidatarie
Giornate formative per famiglie affidatarie: primo incontro, in lingua italiana, il 5 maggio a Stella di Renon. Iscrizioni sino al 29 aprile.
-
Personale, bando per la direzione della Ripartizione edilizia
Bando di concorso per la scelta del nuovo direttore della Ripartizione edilizia e servizio tecnico. Candidature entro il 18 maggio.
-
Sicurezza: nel 2016 invariato il numero dei reati, calano i furti
Studio ASTAT sulla sicurezza in Alto Adige. Oltre 17mila reati denunciati nel 2016: dato stabile, ma furti in calo del 2,8%.
-
Malattie rare, ne soffrono oltre 3.700 altoatesini
Sono 3714 gli altoatesini affetti da 450 malattie rare. Età media di 42 anni, una malattia è considerata rara se colpisce non più di 5 persone ogni 100.000.
-
Anche i contadini "part-time" sono agricoltori attivi
Bloccata l’interpretazione restrittiva del termine agricoltore attivo: l’assessore Schuler a Verona per la riunione della commissione
-
Rolanda Tschugguel direttrice della ripartizione Diritto allo studio
Reggente da tre anni, Rolanda Tschugguel è stata confermata dalla giunta alla guida della Ripartizione 40 Diritto allo studio.
-
Anticipo del bonus fiscale per i risanamenti: 8 milioni per il 2018
Anticipo del bonus fiscale per le ristrutturazioni. Dal 2014 messi a disposizione 44 milioni. Per il 2018 sono previsti 8 milioni.